TOP

Il pass senza green per Diokovic. Al via il torneo di Montecarlo n.125

Eccoci di nuovo a Montecarlo. Il primo torneo post covid del Principato con di nuovo il pubblico presente al 100 per cento. In Francia non serve più il green pass, ma solo la mascherina nei mezzi pubblici. Torna a giocare Novak Djokovic e intanto lo fa davanti al Casinò,  insieme ad un grande quasi ex che torna ad impugnare una racchetta; signori e signori et voilà messieur Stan Wawrinka. Un immagine amarcord  quella dei due di nuovo insieme.

Novak Djokovic e Stan Wawrinka insieme davantri al casinó di Montecarlo foto di Roberto Dell’Olivo

Intanto nel campo numero 12 si allenano insieme Monfils e Tsonga alle ultime battute da professionista. Lo ha già dichiarato che il suo ultimo torneo sarà il prossimo Roland Garros, anche perchè il vecchio Jo, si vede, fa fatica anche in allenamento a tenere il ritmo partita.

Jo Wilfrid Tsonga Montecarlo 2022 foto di Roberto Dell’Olivo

Inizia cosi il torneo monegasco con ll’ Italia che saluta il suo primo successo 2022 sulla terra battuta, in un torneo che non sia un Challenger, ad opera di Flavio Cobolli che ha battuto o meglio strabattuto nel priimo turno delle qualificazioni,  il giocoliere francese Hugo Gaston.

Flavio Cobolli , Montecarlo 2022 – rdosport martamagniimages

Male invece Travaglia e anche papà Mager, in uno dei suoi down, dopo un. buon up ad inizio anno a Gran Canaria. Non e’ ormai piu la terrra battuta di un tempo  per Marco Cecchinato.

La resa di Mager al primo turno delle qualificazioni di Montecarlo – foto di Roberto Dell’olivo

Intanto Sinner fa emozionare i suoi tifosi e firma autografi, prima di tornare in campo in doppio, dopo Dubai ancora una volta insieme a Hurcatz.

Sinner firma autografi a Montecarlo

Papà Tsitispas allena duro il figliolo Stefan, che e’ qui il campione uscente. In attesa che si incominci a fare davvero sul serio ritroviamo soprattutto uno degli scenari più belli in assoluto del tennis.

Stefan Tsitsipas Montecarlo 2022 foto di Roberto Dell’Olivo

La vista dalla sala fotografi del country club con un bellissimo sole ed un mare un po mosso a fare da cornice, é davvero un buon viatico a questa edizine la numero 125. Lunga vita al torneo di tennis di Montecarlo.

Rispondi