Il pass senza green per Diokovic. Al via il torneo di Montecarlo n.125
Eccoci di nuovo a Montecarlo. Il primo torneo post covid del Principato con di nuovo il pubblico presente al 100 per cento. In Francia non serve più il green pass, ma solo la mascherina nei mezzi pubblici. Torna a giocare Novak Djokovic e intanto lo fa davanti al Casinò, insieme ad un grande quasi ex che torna ad impugnare una racchetta; signori e signori et voilà messieur Stan Wawrinka. Un immagine amarcord quella dei due di nuovo insieme.
Intanto nel campo numero 12 si allenano insieme Monfils e Tsonga alle ultime battute da professionista. Lo ha già dichiarato che il suo ultimo torneo sarà il prossimo Roland Garros, anche perchè il vecchio Jo, si vede, fa fatica anche in allenamento a tenere il ritmo partita.
Inizia cosi il torneo monegasco con ll’ Italia che saluta il suo primo successo 2022 sulla terra battuta, in un torneo che non sia un Challenger, ad opera di Flavio Cobolli che ha battuto o meglio strabattuto nel priimo turno delle qualificazioni, il giocoliere francese Hugo Gaston.
Male invece Travaglia e anche papà Mager, in uno dei suoi down, dopo un. buon up ad inizio anno a Gran Canaria. Non e’ ormai piu la terrra battuta di un tempo per Marco Cecchinato.
Intanto Sinner fa emozionare i suoi tifosi e firma autografi, prima di tornare in campo in doppio, dopo Dubai ancora una volta insieme a Hurcatz.
Papà Tsitispas allena duro il figliolo Stefan, che e’ qui il campione uscente. In attesa che si incominci a fare davvero sul serio ritroviamo soprattutto uno degli scenari più belli in assoluto del tennis.
La vista dalla sala fotografi del country club con un bellissimo sole ed un mare un po mosso a fare da cornice, é davvero un buon viatico a questa edizine la numero 125. Lunga vita al torneo di tennis di Montecarlo.