La Verde Isola spicca il volo
Agevole vittoria della Verde Isola contro il Città di Selargius. Già nel primo tempo la squadra tabarchina chiude virtualmente l’esito della partita. Il primo goal è stato realizzato da Momo Cosa, abile a farsi trovare sul secondo palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo ed appogiare comodamente in rete il pallone.
Il raddoppio avviene al 44′ da parte del capitano Lazzaro, che devia di testa un calcio di punizione tirato da Giacomo Sanna, al rientro dopo il match con il Capoterra,
Il terzo gol, in pieno recupero, è di Pinna, che in contropiede s’invola tutto solo davanti al portiere ospite e lo scavalca con un morbido tocco.
Nella ripresa arriva anche il quarto goal di Puggioni sugli sviluppi di una punzione calciata da Damele: la palla finisce sul palo, Puggioni è bravo sulla ribattuta a metterla poi in fondo al sacco. Nel finale di partita c’è spazio anche per l’esordio stagionale di Giovanni Aste, classe 2005, che sostituisce il bravo Siciliano.
UNA DEDICA SPECIALE. Prima dell’inizio della partita è stato osservato un minuto di raccoglimento in ricordo di due giovani di Carloforte, entrambi di 41 anni, prematuramente scomparsi in questi giorni. A Mario Emmas, che per tanti anni ha vestito la maglia del Carloforte. ed Emanuela Mura, la società ha voluto dedicare questa vittoria contro il Selargius.
VERDE ISOLA- SELARGIUS 4-0 (Cosa al 29′, Lazzaro al 44′. Pinna al 46′, Puggioni all’ 84′)
VERDE ISOLA: Grosso, Cimmino,Granara, Siciliano (Aste all’87’), Uccheddu, Arrais, Luxoro (Puggioni al 47′), Pinna, Lazzaro (Obino al 63′), Sanna (Damele al 72′), Cosa (Feola al 83′). Allenatore: Pasquale Lazzaro.
SELARGIUS: Palla,Lepori, Amoroso, Corongiu, Tuveri, Contu, Schirru, Cugusi (Pibiri al 45′), Farris, Piras, Boi (Musiu al 45′). Allenatore: Pier Paolo Piras.
LA CLASSIFICA: VERDE ISOLA 23, Cus Cagliari 21, Capoterra 20, Gialeto 19, Selargius e Sestu 18, Antiochense 12, Vecchio Borgo Sant’Elia e Villaperuccio 11, Pula 10. Pirri 9, Elmas, Domusnovas 8, San Sperate 0.