TOP

Il punto della Serie A1. Oggi Raimond Sassari – Fasano

Alla vigilia della decima giornata il campionato di serie A1 di pallamano vede tre squadre al vertice divise da soli due punti. Solitario il Fasano con 15 punti, con la coppia Conversano  e Sassari a 13 punti.

Oggi alle 18.30 la Raimond Sassari però ci riprova, dopo aver pareggiato in casa qualche settimana fa con i campioni d’Italia in carica del Conversano in uno dei match più spettacolari della stagione, ospita al Palasantoru il Fasano. Che dal girone di ritorno dello scorso campionato è cresciuto tantissimo ed è al momento l’unica formazione imbattuta della massima serie italiana.

Un allenamento dei pugliesi del Fasano, oggi contro il Sassari al Palasantoru (©foto di Roberto Dell’Olivo)

UN PASSO INDIETRO. Il Sassari può recriminare per la sconfitta interna con l’Eppan di quindici giorni fa. Gara successiva al big match con il Conversano. In tre giorni due partite con tanto consumo soprattutto mentale. Che ha giocato brutti scherzi ai sassaresi. Che nel primo tempo erano stati avanti anche di 5 gol e poi hanno rallentato, forse pensando di poter controllare la partita.

La difesa dell’Eppan contro la Raimond Sassri (©foto di Roberto Dell’Olivo)

Invece l’Eppan, che già aveva pareggiato con il Fasano, ne ha approfittato è rimasto li agganciato e nella ripresa ha allungato, con la Raimond a riprendersi troppo tardi. E’ seguita poi la bella vittoria di Pressano a far capire la forza di questo gruppo.

Spettacolare tito di Bardelli per la Raimond Sassari contro l’Eppan (<©rdosport)

BIG MATCH, Il campionato è ancora molto lungo, ma questa sfida al vertice con i pugliesi conta per il morale e anche per la classifica. In caso di successo i pugliesi tenterebbero una vera fuga solitaria al comando aspettando il match tra Conversano e Pressano in programma  l’8 dicembre.

LA CLASSIFICA: Fasano 15, Conversano e Raimond Sassari 13, Brixen 12, Pressano 11, Alperia Merano 10, Eppan 9, Bozen 7, Cassano 6, Trieste e Carpi 4, Siracusa e Rubiera 2.

 

 

Rispondi