TOP

Raimond avanti tutta in Europa

Un week end storico per la Raimond Sassari che approda per la prima volta al secondo turno della  EHF European Cup. Dopo il tentativo mancato dell’anno scorso nell’isola di Cipro è arrivata la vittoria nella doppia sfida con la squadra del Lussemburgo del DUDELANGE  Due match molto intensi con primo successo per gli ospiti di un solo gol, dopo però un vantaggio anche di 4 reti nel corso del secondo tempo.  Poi la seconda sfida ha visto in campo un Sassari molto più determinato sempre avanti nel punteggio fin dai primi minuti. Con il portiere Marco Spanu a bloccare ogni tentativo di rientro degli avversari che sono apparsi per la verità un po’ scarichi dopo il successo del venerdì sera, Risultato finale 29-21 contro il 24-23 dei lussemburghesi nel primo incontro.

Giovanni Nardin ha confermato il suo gran momento di forma (9 reti per lui)  con i due portieri alternatisi nella porta del Dudelange a capirci davvero poco delle sue traiettorie dall’ala sinistra.

Alla fine tutti contenti, una successo che rappresenta un buon viatico per questa stagione appena iniziata e che nel prossimo fine settimana vedrà la Raimond di nuovo in serie A1 in casa, pronta ad affrontare il Brixen, in testa dopo due giornate a punteggio pieno, insieme alle pugliesi Conversano e Fasano.

Nella European Cup il prossimo turno proporrà il confronto tra la pallamano italiana e quella del Nord Europa (Norvegia) fatto di tradizioni molto diverse rispetto quelle nostrane. Ma in alcuni casi è già davvero tanta roba esserci. e la raion Sassari ha meritato di continuare ad essere presente in questa vetrina internazionale.

VI PROPONIAMO LA GALLERY DELLA DOPPIA SFIDA EUROPEA DELLA RAIMONDO SASSARI (©foto di Roberto Dell’Olivo)

 

 

Rispondi