TOP

Le ragazze della Spes tornano in campo

Tutto è pronto in casa Spes per l’esordio in Coppa Veneto della squadra femminile allenata da Diego Pezzei. Dopo la promozione in serie D e un stagione senza campionati, riprende l’attività in vista dell’esordio in serie D il 6 novembre.

Il tecnico della Spes, Diego Pezzei, dà istruzioni durante un time out (©rdosport)

Rispetto allo scorso anno, l’unica new entry è quella di Alyssa De Pisi, che va a sostituire Elena Barp, accasatasi a Sedico. C’è poi il temporaneo abbandono di Emma Fistarol, negli Stati Uniti  per motivi scolastici. Dal settore giovanile sono state promosse in prima squadra Camilla Consoli, Greta Cima e Giorgia Dal Mas, in linea con la politica dello Spes di valorizzazione del proprio settore giovanile,

“Da circa un mese stiamo lavorando bene in palestra per prepararci a questa nuova avventura  e le partite di Coppa veneto ci serviranno per darci la misura delle ns capacità  del livello di gioco  che incontreremoQueste le parole del tecnico Diego PezzeiGrinta e voglia di giocare ed allenarsi sia da parte delle più esperte e di quelle piu e giovani in questo mese di preparazione , non sono mai mancate, unitamente alla sana voglia di divertirsi che caratterizza il gruppo. Come da nostre caratteristiche cercheremo di portare a casa tutti i punti possibili, applaudendo le avversarie se giocheranno meglio di noi, ma consci del fatto che a fine partita usciremo dal campo dopo aver dato il meglio di noi stessi, in termini di gioco e di impegno.”

Veronica Buzzati -anche nella prossima stagione capitano della Hyundai Spes Belluno (©foto di Roberto Dell’Olivo)

Nel girone della Spes Belluno ci sono anche  Giesse Sedico, Scp Limana, Cassa Rurale Dolomiti Feltre ed il Sarmede. Le partite interne si giocheranno alla palestra delle scuole medie Nievo di Cavarzano (BL)

LA ROSA DELLA SPES HYUNDAI D’INCA BELLUNO SERIE D FEMMINILE:

Alzatrici: Elena Bortot, Alyssa De Pisi,Alice Nicolini. Centrali: Camilla,Consoli, Beatrice Martini, Matilde Larese. Opposti: Anna Ravazzolo, Greta Cima. Schiacciatrici: Veronica Buzzati, Maria Ottone, Claudia Huhel, Silvia Costa. Liberi: Elena Scussel, Elena Maman, Giorgia Dal Mas.

i

Rispondi