TOP

Il nuovo corso della Firex under 17. Battuto il Camisano

FIREX BELLUNO -CAMISANO 24-22

FIREX: Balcon 5, Canal 7, Lotto 6, Luisetto 4, L. Piccin 1, Zanella 1, Cini, Cassarino, Dal Pont, Mura, Pauletti, Saliu. Portieri: Rossa e De Gol. Allenatori: De Francesco e Pranjic.

Buona la prima per l’under 17 della Firex Pallamano Belluno. E’ iniziato il nuovo corso per la società bellunese, affidatasi ormai da circa 5 mesi alle cure del tecnico croato Darko Pranjic. Un gruppo che fino all’anno scorso faceva fatica a stare in campo, domenica si è permesso di battere i pari età del Camisano, società che storicamente guarda con attenzione al settore giovanile, forte di una prima squadra in A2. Un successo ottenuto con buona circolazione di palla, con ben sei ragazzi andati a segno e soprattutto applicazione di quanto imparato in allenamento. “La strada è ovviamente molto lunga ammette Darko Pranjicma sono molto contento dell’approccio contro il Camisano.” Che in panchina aveva un altro grande guru della pallamano internazionale come Dragon Rajic. 

Darko Pranjic al lavoro con i più piccoli (©rdosport)

Un match divertente, seguito da molti appassionati sul canale Facebook della società. “Ci dispiace non poter avere un po’ di pubblico – sottolinea il ds Edmondo Ortese – ma ci sarà tempo anche per questo. Una vittoria all’esordio dà molto morale. E’ una conferma anche per i ragazzi che stanno lavorando bene.” Un gruppo che si allena costantemente 4 volte a settimana. “Se vogliamo migliorare la nostra pallamano – riferisce il direttore tecnico Pranjic – ci vuole un metodo professionale. Nulla si ottiene con l’improvvisazione.” Contro il Camisano bravo Canal, che già si era messo in luce il giorno prima nel match di serie B perso con il Musile. In attacco positiva la prestazione anche di Balcon e Lotto.

Una fase dell’allenamento under 17 della Pallamano Belluno (©rdosport)

Il prossimo match è previsto per domenica 28 marzo in trasferta a Paese, che ha invece perso all’esordio contro l’Arcobaleno Oriago. I tre gironi dell’udger 17 sono formati da 5 squadre, con soltanto la prima cha accederà alla fase finale,  insieme alle prime degli altri due giorni dell’ Area Veneto-Friuli Venezia Giulia. 

Massimo De Francesco con Darko Pranjic (©rdosport)

“Intanto noi torniamo in palestraconclude Darko Pranjical nostro umile lavoro di ogni giorno.” Con il tecnico croato c’è anche il veterano degli allenatori bellunesi, Massimo De Francesco, sempre pronto a dare il suo prezioso contributo al nuovo progetto della pallamano bellunese, sempre più attenta al settore giovanile.

Rispondi