TOP

Firex non pervenuta, applausi all’Oriago

ARCOBALENO ORIAGO – FIREX BELLUNO 25-16

ORIAGO:  Bigon 3, R.Brozzola 4,  Corradini, Favaro 3, M.Brozzola,  Lazzarin 1, Marsilio 1, Mereghetti 2, Nardin, Passadore 4, Saccon, Terren, M.Zennaro 3, N.Zennaro 4. Portieri: Cecili e Nieri.  Allenatore: Leandri.   

FIREX: Bogo 2, Boranga, Canal 5, Cimbro 5, Firpo, D’ambros, Francescon, Negretto, A. Piccin 2, Pranjic, L. Piccin, Vedana 2. Portieri: El Kiret e Rossa. Allenatore: Bufardeci.

La squadra dell’Oriago al termine del suo esordio tagionae contro la Firex Belluno (©rdosport)

Firex non pervenuta sabato sera a Mirano. L’Oriago, solo tre stagioni fa in serie A1, si è dimostrata la squadra da battere del girone. I bellunesi non sono di fatto mai entrati in partita, subendo un passivo iniziale di ben 9 reti (10-1). Un attacco sterile ed una difesa  troppo approssimativa per la Firex per tutto il match hanno determinato un passivo importante di 9 reti, arrivato fino a -12 nel corso del secondo tempo. 

I giocatori di Oriago e Belluno a rapporto dai rispettivi allenatori durante un time out (©rdosport)

“La squadra veneziana è la più preparata tra quelle che  abbiamo incontrato fin oraa parlare è il centrale Giovanni Vedana  ci aspettavamo un po’ di più, anche perché ci siamo allenati bene questa settimana. Ed invece siamo andati subito sotto fin dall’inizio per risollevarci un po’ solo nel finale del secondo tempo.” Peraltro con in campo per l’Oriago qualche giovane, inserito a giochi ampiamente già fatti.

Giovanni Vedana tra le maglie della difesa dell’Oriago (©rdosport)

C’è molta delusione in casa Firex.

“Ci dispiace per come è maturata questa sconfittaconferma VedanaTroppe ingenuità, abbiamo dimostrato di essere ancora un po’  acerbi. Ma stiamo lavorando bene, anche se evidentemente ancora non basta.” 

In difesa l’Oriago ha chiuso benissimo ogni spazio, basti pensare che Francescon non ha realizzato nemmeno un gol e lo stesso Vedana è andato a segno solo due volte.

Nemmeno una rete per Alessio Francescon contro l’Oriago (©rdosport)

“E quando non riesci a segnare vai un po’ sotto pressione. Soprattutto perché vorresti aiutare di più la squadra.” Giovanni Vedana a fine match è ancora provato per le sorti di questo incontro. che ha visto comunque tra i protagonisti anche Gianluca Cecili, il portiere dell’ Oriago, che ha dimostrato di meritare decisamente palcoscenici più importanti.  

Una nota positiva per la pallamano Belluno viene dal sedicenne Canal che non si è mai perso d’animo, sbagliando comunque tanto, ma provando sempre qualche soluzione.  

Ora una pausa di due settimane che arriva al momento giusto. La Firex  avrà il tempo per meditare sulle ultime sconfitte con Trieste e Oriago e ripartire con il piede giusto contro il Musile. 

I RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA: TRIESTE- MUSILE  33-29; SAN FIOR – JOLLY CAMPOFORMIDO UD 28-42; ORIAGO-FIREX BELLUNO 25-16

LA CLASSIFICA: TRIESTE e MUSILE 4, JOLLY UD, ORIAGO e FIREX BELLUNO 2, PONTE DI PIAVE E SAN FIOR 0.

 

Rispondi