The last Maria
Gli ultimi Australian Open non saranno ricordati solo per l’addio al tennis di Caroline Wozniacki, ma anche per l ‘ultimo match di Maria Sharapova. Qui durante uno degli ultimi allenamenti a Melbourne insieme a Riccardo Piatti. Due ore di lavoro intenso chiuso con qualche istante che sembrava infinito a tu per tu con Piatti. Qualcosa sembra non andare nel verso giusto.
E la sconfitta nel match di primo turno con Donna Vekic deve nel tempopoi aver toccato alcune corde importanti di Maria Sharapova
Che a distanza di circa un mese annuncia al mondo il suo ADDIO AL TENNIS. A SORPRESA ALMENO NEI TEMPI E MODI.
La russa ha vinto in tutto 5 slam, ci sono però tutti e 4 insieme ad un doppio Roland Garros. Forse un po’ poco per il talento espresso. na siamo nell’era di Serena Williams sua acerrima avversaria.
Si gioca sulla Melbourne aArena il suo primo turno da wild card contro la croata Donna Vekic. Il rischio eliminazione si sa fin dal sorteggio è piuttosto elevato.
Melbourne perde subito una sua stella, Il mondo del tennis anche.
E così mentre la belga Clijsters è appena tornata clamorosamente nel circuito WTA, perdendo contro la spagnola Muguruza a Dubai, Sharapova abbandona il tennis senza un vero preavviso.
ARRIVEDERCI A PRESTO, MARIA.