TOP

The last Maria

Gli ultimi Australian Open non saranno ricordati solo per l’addio al tennis di Caroline Wozniacki, ma anche per l ‘ultimo match di Maria Sharapova. Qui durante uno degli ultimi allenamenti a Melbourne insieme a Riccardo Piatti. Due ore di lavoro intenso chiuso con qualche istante che sembrava infinito a tu per tu con Piatti. Qualcosa sembra non andare nel verso giusto.

 

Maria Sharapova insieme a Riccardo Piatti, al termine del suo ultimo allenamento prima di giocare il primo turno gli Australian Open – foto di Roberto Dell’Olivo

 

E la sconfitta nel match di primo turno con Donna Vekic deve nel tempopoi aver toccato alcune corde importanti di Maria Sharapova

 

Maria Sharapova nell’ultimo match contro Donna Vekic – Melbourne 2020 – foto di Roberto Dell’Olivo

 

Che a distanza di circa un mese annuncia al mondo il suo ADDIO AL TENNIS. A SORPRESA ALMENO NEI TEMPI E MODI.

 

Maria Sharapova – Melbourne 2020- foto di Roberto Dell’Olivo

La russa ha vinto in tutto 5 slam, ci sono però tutti e 4 insieme ad un doppio Roland Garros. Forse un po’ poco per il talento espresso. na siamo nell’era di Serena Williams sua acerrima avversaria.

 

Si gioca sulla Melbourne aArena il suo primo turno da wild card contro la croata Donna Vekic. Il rischio eliminazione si sa fin dal sorteggio è piuttosto elevato.

Melbourne perde subito una sua stella,  Il mondo del tennis anche.

 

Stretta di mano tra Maria Sharapova e Donna Vekic – Melbourne 2020 – foto di Roberto Dell’Olivo

E così mentre la belga Clijsters è appena tornata clamorosamente nel circuito WTA, perdendo contro  la spagnola Muguruza a Dubai,  Sharapova abbandona il tennis  senza un vero preavviso.

ARRIVEDERCI A PRESTO, MARIA.

Maria Sharapova saluta il pubblico di Melbourne – Sarà anche il suo addio al tennis – foto di Roberto Dell’Olivo

Rispondi