A TU PER TU con Veronica Buzzati (video)
Veronica Buzzatti, un’agordina alla Spes Belluno. Ormai da tempo capitano della squadra di prima divisione, che ha mancato d’un soffio la promozione in serie D nella passata stagione
“Ci siamo arrese nella gara di ritorno dei play off. Quest’anno dobbiamo assolutamente migliorarci.”
Non si vuole pronunciare la parola promozione, ma questo è l’obiettivo di fatto dichiarato di Veronica e di tutto lo Spes.
“Porta male solo pensarlo. Ma insomma dai ci crediamo”. Solo vittorie fin’ora in campionato. “Ma ora incominciamo davvero a fare sul serio. Domenica c’è il primo trofeo da conquistare. A San Biagio Di Callalta contro il San Vendemiano c’è da vincere la Coppa Tre-Uno”.
Una grinta e una solarità da vendere per la schiacciatrice laterale giallo blu.
“Non mi pesa andare avanti indietro da Agordo a Belluno in macchina per tre quattro volte a settimana. Mi piace giocare a pallavolo, e stare in questo gruppo fatto di tante amiche. A 23 anni sono ormai tra le più grandicelle. Non ho mai voluto cambiare squadra. Ormai sono dieci anni che gioco con questa società, dopo aver iniziato con il Volley Agordino, con cui sono rimasta poco più di un anno”.
Una vita da autentica sportiva. “Per otto anni ho praticato anche nuoto, prima di dedicarmi solo alla pallavolo. E poi c’è il mio ragazzo, Federico, che gioca a calcio nell’Agordina. Per cui ogni week end ci rincorriamo a vederci. Domenica giochiamo alle ore 17, spero che faccia in tempo ad esere dei nostri.”