TOP

A tu per tu con il presidente FIPAV VENETO Roberto Maso a Belluno per la presentazione della SPES (contiene video)

Dopo qualche anno ritrovo Roberto Maso il presidente della Fipav del Veneto. Un paio di mandati da presidente del Comitato di Belluno mi hanno fatto conoscere la realtà del volley regionale  con Maso all’epoca Vice presidente e Adriano Bilato, ora vice nazionale, presidente regionale.

Nella mia veste di giornalista reporter  e sempre appassionato di volley  eccomi alla Spes Arena a presentare la serata della società presieduta da Fabiana Bianchini… e a tu per tu con Roberto Maso..

Eccovi l’estratto  di una nostra bella chiacchierata  in pubblico e dietro le quinte

Copia di maso roberto.jpg

 

Giovedì alla Spes Arena c’era anche il presidente della pallavolo veneta, Roberto Maso. Il vicentino di Bassano del Grappa, ha voluto esserci alla presentazione della Spes Belluno

“E’ importante vivere ii territorio, solo entrando nei palazzetti si può capire cosa è la pallavoloqueste le parole del massimo dirigente del volley regionale che fa i complimenti a tutto il movimento – La provincia di Belluno si è sempre mossa molto bene, avete reagito alla grande alla scomparsa dell’autonomia locale, con l accorpamento da parte della provincia di Treviso avvenuto ormai tre anni fa.
Due squadre in serie B per un piccola realtà come questacontinua Masosono lì a dimostrarlo. Basta vedere quanto entusiasmo c’è in questo palazzetto questa sera per capire quanto stiate tutti lavorando bene.”

E per un attimo si va con il ricordo al passatoIn questa struttura avevamo pure organizzato una edizione del Trofeo delle Province giovanili, una delle più riuscite in assoluto. Questa è una struttura bellissima che ha visto giocare anche la Sisley in A1.” Maso all’epoca era il vice presidente del Veneto. “Essere qui mi fa ritornare alla mente veramente cose importanti.”

Copia di maso fabiana.jpg
Per Roberto Maso si contano ormai sette anni di mandato alla guida del Veneto. “ Un ruolo impegnativo, d’altra parte la nostra regione è la seconda per numeri del volley italiano, un’esperienza faticosa, che spero di continuare. Le elezioni sono previste nel 2020, se ci saranno le condizioni penso che potrò dare volentieri di nuovo la mia disponibilità.”
Intanto si applaude la passerella della Spes di oltre 200 atleti, moltissimi dirigenti e tanti genitori “Che vedo vengono anche loro dal mondo della pallavolo – osserva con piacere il dirigente vicentino – Veramente fantastico, anche che ci siano pure altri presidenti di realtà vicine (Tiziano Sommacal del Limana, Cristiano Strazzabosco del Feltre, Fulvio Viel del Castion, ndr). Queste non sono cose scontate.”

invitati copia.JPG

Insomma un bel biglietto da visita grazie al lavoro alla presidente del club Fabiana BianchiniTra i dirigenti con più passione in assoluto.” Non poteva certo mancare anche un accenno all’inizio dei campionati con l’en plein bellunese con sei vittorie su sei incontri. “Sono convinto che nulla arrivi per caso”

Copia di altoe maso.jpgIl capitano della Spes Alex Altoè con Roberto Maso 

E si chiude con la consegna da parte proprio di Maso della targa della promozione in serie D al capitano Alex Altoè “Un giusto riconoscimento per u’avventura iniziata ormai dieci anni fa”.

Rispondi