Il Feltre vince e diverte all’esordio in serie D contro lo Scorze’
Chi ben comincia. Il Feltre gioca una gara quasi perfetta nel suo nuovo esordio in serie D, il terzo con Giulio Carpene in panchina, lui che incominciò ad allenare proprio a Feltre ancora nel 1975. E che prima del match di sabato ha cercato di nascondere in tutti i modi ma un po’ d’emozione. “Normale e anche le ragazze ci hanno messo un pà all’inizio del primo set. Non sapevamo la forza dello Scorzè ma una volta passati i primi minuti ci siamo sbloccati e tutto è scivolato via liscio. Anche se nel terzo set abbiamo un po’ mollato in battuta, ma ci sta.”
Giulio Carpene durante un time out (©rdophoto)
Il primo set è stato l’unico giocato punto a punto fino al 7-7 poi addirittura il break dello Scorzè salite 11-7 capaci di conquistare diversi punti, sporcando molti palloni a muro, difendendo anche discretamente. Poi sotto 14-9 ecco la ripresa delle feltrine con l’aggancio sul 15 pari e poi il sorpasso nel finale. Zannin e compagne ormai hanno preso le misure e giocano sempre più sciolte. Nel secondo set c’è una partenza razzo con il Feltre subito avanti 7-1 e poi 14-4 con battute pungenti di Faoro. E’ questo il miglior momento della squadra di Giulio Carpene con trame di gioco da applausi. “Questa sera ho visto la stessa intensità che le ragazze ci mettono in settimana in allenamento.” Ammette il presidente Strazzabosco.
Alessandra Orsingher con Benedetta Schenal e sullo sfondo Fiona Schiavo (©rdophoto)
“Era importante iniziare col piglio giusto” dirà a fine incontro Fiona Schiavo, match winner con 17 punti all’attivo, frutto di un ottima prestazione di tutto il gruppo. “Non ci aspettavamo un inizio così -ammette una raggiante Fiona – ma abbiamo giocato davvero bene e con grinta.”
Un’ alzata in sospensione di Jessica Faoro (©rdophoto)
Con una prestazione maiuscola dell’alzatrice Faoro “Ci ha fatto volare” – Questo il bel complimento del capitano Elena Zannin.
Basta uno sguardo per capirsi tra Jessica e Elena (©rdophoto)
Jessica ha distribuito molto bene il gioco, facendo divertire anche il numeroso pubblico, che non ha voluto mancare la prima delle proprie ragazze. Da notare che non sono stati necessari cambi “Ma quest’anno – sottolinea Carpene– abbiamo una panchina lunga, che ci potrà aiutare molto. Sono tutte preparate e si allenano molto bene in settimana. A Feltre stiamo portando avanti un progetto che spero ci possa portare lontano. Intanto pensiamo a questa serie D. Penso che abbiamo le carte in regola per divertirci parecchio.”
Foto emblema della partita. Le ragazze esultano tutte unite dopo un bel punto e dietro l’allenatore le incita applaudendo (©rdophoto)
E fra sette giorni prima trasferta in quel di Vidor contro il Moriago dell’ex Scandiuzzi. “Giocheremo con la stessa grinta e lo stesso piglio – promette Schiavo – e speriamo anche lo stesso risultato.”
La partita è finita esplode la gioia della Pallavolo Feltre (©rdophoto)
Il tabellino: Cassa Rurale Dolomiti Feltre – Libertas Scorzè 3-0 (25-22, 25-13, 25-16)
Cassa Rurale Feltre: Schiavo 17, Zannin 12, Marcon 7, Orsingher 4, Faoro 6, Schenel 8, Decet, Merz,. Non entrate: Loss, Politi, Turrin, Bugana, Merz. Liberi Natalone e Decet.
Allenatori: Giulio Carpene e Martina Perer.
Scorzè: Lezzi, Sartoretto , Casarin 8, Burbello, Fanzolo 5, Serena, 6 Fontolan, Michieletto 1, Bellia 2, Salviato, Furlanetto 4. Liberi: Cosma, Bugatto. Allenatore: Jolanda Elshof.
Note: Battute sbagliate: 13 – 8; Errori punto: 11 – 12.