PALLAMANO FIREX BELLUNO: Il punto del torneo under 17
Continua la prima parte del campionato per gli under 17 della Firex. Match che abbiamo ormai capito sono tutti molto, ma molto, impegnativi. Non guardiamo di fatto al risultato finale se non ai miglioramenti che di partita in partita sono sempre più visibili sia a livello di squadra che a livello di singoli.
Gli ultimi due incontri hanno avuto due sapori diversi. Contro il Jolly, in trasferta a Campoformido (Udine), il divario è stato oggettivamente troppo evidente con inevitabile sconfitta per 40-29. Con il Gridiron il divario è stato invece molto meno evidente, con miglioramenti nell’organizzazione del gioco d’attacco, con buone trame e automatismi in grado di mettere in difficoltà i piu quotati avversari.
Un’attacco nel match di andata contro il Gridiron (©rdophoto)
Bene soprattutto nel tiro e nella circolazione di palla. Ancora un po’ indietro in difesa. Il punteggio finale è di 36 a 24 per i trevigiani. Con esordio in panchinaa per Alessandro De Salvador che ha brillantemente sostituito il febbricitante Omar D’ambros.
ALESSANDRO DE SALVADOR, ha ben sostituito coach D’Ambros nell’ultimo match contro il Gridiron (©rdophoto)
Due settimane di pausa ora prima degli ultimi due match contro Cus Venezia (a Sedico) e Trieste in trasferta. Seguirà la seconda parte del torneo con divisione delle squadre in base alle posizioni ottenute nei vari gironi di qualificazione.
I due portieri della Firex formato Under 17 (©rdophoto)
Sarà questo il vero momento in cui vedere i veri progressi della nostra under 17. ” La squadra era troppo inesperta ad inizio campionato, per poter pensare subito di poter portare a casa qualche risultato importante. – questo il pensiero di Eddy Ortese – Nei match della seconda fase di questo torneo, si potrà meglio apprezzare il lavoro svolto dai nostri tecnici. Sono sicuro si potrà osservare in campo il miglioramento, peraltro già visibile allenamento dopo allenamento.”