TOP

Giulio Carpene: “ho fiducia in questo gruppo malgrado la sconfitta”

Sempre vicine, ma mai abbastanza. La FPB Cassa Feltre non riesce ad agganciare le avversarie della Inglesina Altavilla e nella in trasferta nel vicentino sabato sera non raccolgono punti utili per scalare la classifica.
Il sestetto feltrino nonostante abbia un buon clima spogliatoio e nonostante faccia vedere in campo della buona pallavolo, necessita di una spinta, caratteriale più che altro, per affrontare al meglio questa serie C. La formazione quasi completamente rinnovata durante l’estate deve trovare ancora il preciso funzionamento dei suoi ingranaggi in partita.

Come lo stesso allenatore Carpene nota: “potevamo sicuramente fare molto meglio perché è stata una partita giocata alla pari e decisa nei fine set da errori nostri. Non è la prima volta, purtroppo, che decidiamo noi le sorti di una gara a favore avversario. Le vicentine sono una buona squadra ma comunque al nostro livello. Dobbiamo imparare a gestire i momenti cruciali e migliorare quelle carenze che hanno caratterizzato questo inizio stagione. Abbiamo tutte le armi per competere con le altre formazioni nel girone e riuscire a far bene in questo campionato.”


I parziali parlano chiaro sull’andamento della gara con la formazione biancoceleste a rincorrere costantemente le vicentine ma con una fiducia che dopo set dopo set è andata un po’ perdendosi. Il lato positivo della Feltre di questa quarta giornata è sicuramente il rientro in campo di Valentina Pavei, fortunatamente rimasta in panchina per non per troppo tempo.
In questo momento la FPB Cassa Feltre si trova terzultima in classifica con due punti in più rispetto alla Pallavolo Antares (con cui Feltre ha incassato i tre punti) e con tre in più della USMA Padova. Il prossimo appuntamento è a sabato prossimo in casa della seconda della classe Asolo Altivole Riese.

IL TABELLINO:

INGLESINA ALTAVILLA – FPB CASSA FELTRE 3-0 (25-22, 25-21, 25-20)

INGLESINA ALTAVILLA: Miglioranza, Vicari, Zanovello, Nicoletti, Barbera, Dinelli, Piovan, Fabris, Dalla Vecchia, Tagliaro. Liberi: Gulino, Centofante. Allenatore: Turchi.
FELTRE: Sommacal, Zannin 11, Marcon 3, Zago 2, Pavei 3, Dalla Cort 8, Clai 4, Speggiorin 6, Bugana 9, Scarton 8, D’Alberto. Liberi: De Boni, Rampino. Allenatore: Carpene e De Biasio.

GLI ALTRI RISULTATI:

Nonno Andrea Spresiano – Asolo Altivole Riese 3-2; Libertas Scorzé – USMA Padova 3-0; Comunello Volley Rosà – I Colori Del Volley 0-3; Pallavolo Antares – Bluvolley Padova 1-3; Spakka Volley – Synergy 3-0.

LA CLASSIFICA:

I Colori Del Volley 12; Asolo Altivole Riese 10; Spakka Volley, Bluvolley Padova 9; Libertas Scorzé 8; Inglesina Altavilla 6; Nonno Andrea Spresiano e Comunello Volley Rosà 5; Synergy 4; FPB CASSA FELTRE 3; Pallavolo Antares 1; USMA Padova 0.

Rispondi