La FPB Cassa Feltre rimanda i festeggiamenti: alla Luzzo passa Spakka Volley
Rimandati i festeggiamenti di fronte al proprio pubblico per la FPB Cassa Feltre. Alla Palestra Luzzo le ragazze di Carpene e De Biasio si arrendono alle avversarie veronesi della Spakka Volley alla terza giornata di Serie C.
Il primo set sembrava aver preso la piega giusta per le feltrine, con le biancocelesti a dettare i tempi di gara: 8-2, 13-10, 17-15, ma da quel momento le avversarie hanno allungato il passo, chiudendo il primo parziale in proprio favore 25-21. Feltre però non demorde e nonostante il secondo set sia giocato pressoché alla pari, l’allungo finale è quello di Speggiorin e compagne, che rimontano 25-22. L’andamento del terzo set è proprio come quello precedente e le due formazioni procedono punto a punto fino al 12-12, quando le veronesi prendono quel po’ di distacco che basta per essere irraggiungibili e chiudere 25-18, decretando poi la vittoria al quarto set 25-22.
Il capitano Elena Zannin guarda oltre la propria ottima prestazione da doppia cifra in tabellino (20 punti per lei, segno del totale rientro in campo dopo l’infortunio della passata stagione) e a fine partita ha dell’amaro in bocca. “Dobbiamo lavorare su noi stesse e sulla fiducia nei nostri mezzi. Potevamo decisamente farcela a portare l’incontro dalla nostra parte e prenderci anche tre punti ma ci manca continuità nel gioco. Ogni partita dimostriamo che abbiamo delle ottime capacità ed anche le ragazze nuove sono ormai inserite molto bene in squadra. Ci servirebbe un po’ convinzione in più” in attesa del rientro di Valentina Pavei, rimasta in panchina non ancora pronta dopo l’infortunio alla caviglia della prima giornata.
La prossima gara contro Inglesina Altavilla è uno scontro alla pari. “Dobbiamo recuperare questi punti persi e rimediare in casa delle vicentine” – dichiara con determinazione il capitano feltrino. Appuntamento quindi a sabato prossimo, il 16, per tentare il riscatto.
IL TABELLINO
FPB CASSA FELTRE – SPAKKA VOLLEY 1-3 (21-25, 25-22, 18-25, 22-25)
FPB Cassa Feltre: Sommacal 1, Zannin 20, Marcon 7, Zago 3, Dalla Cort 9, Clai 1, Speggiorin 20, Bugana 5, Scarton. Liberi: De Boni e Rampino. Non entrate: Scussel, D’Alberto e Pavei. Allenatori: Carpene e De Biasio.
SPAKKA VOLLEY: A. Maffei 6, L. Maffei7, M. Bellini 11, V. Bellini 2, Borin 14, Razak 19, Scapini 1. Liberi: Martini, Girardi. Non entrate: Dediu, Contro, Pedaci. Allenatore: Zanoccoli.
LA CLASSIFICA ATTUALE:
I COLORI DEL VOLLEY e ASOLO 9, BLUVOLLEY PD e SPAKKA VOLLEY VR 6, ROSÀ e SCORZÈ 5, SYNERGY 4, SPRESIANO e ALTAVILLA e FPB CASSA FELTRE 3, ANTARES VR 1, USMA PADOVA 0.