TOP

Venerdì 8 alla Luzzo la sfida di Coppa Veneto per dimenticare Trecenta

Una trasferta da dimenticare quella del Feltre a Trecenta in provincia di Rovigo.  

Non c’è il capitano Elena Zannin, lontana dalla palestra da qualche giorno per una fastidiosa influenza e così Giulio Carpene fa giocare al suo posto Pamela De Boni classe 2006. Si vede subito dalla prime battute che si tratta di una serata particolarmente complicata; in un batter d’occhio il Futurvolley sale 7-2 e non si fa più riprendere. Nel secondo set qualche esperimento in casa feltrina, con Federica De Paolis (classe 2005) opposto in sostituzione di Federica Speggiorin spostata in banda, ma in attacco è tutto troppo facile per il Trecenta, mentre Pavei e compagne raccolgono solo qualche briciola, sono 9 i punti portati a casa nel secondo parziale. 

De Boni e De Paolis entrambe in campo a Trecenta (Foto Rdosport Marta Magni Images)

Qualche sussulto all’inizio del terzo parziale, unico momento in cui Feltre riesce ad alzare un po’ la testa: 6-2, 9-8. E poi ci sono ben 10 punti di fila del Futurvolley, che con le sorelle gemelle Sajin e Cusin si portano sul 19-9 e decidono che la partita può finire altrimenti.  Un altro parziale decisamente pesante 25-12 e tutti in pullman di ritorno a casa.

“Al di là delle assenze e acciacchi vari – a parlare è il presidente Cristiano Strazzabosco – non ha funzionato proprio nulla. Mentre le nostre avversarie hanno messo in luce almeno tre atlete di livello superiore. Una partita senza dubbio da dimenticare al più presto, ma in ogni caso senza fare troppi drammi.” La classifica vede la Pallavolo Feltre ancora ferma a quota 7, con ancora 4 punti di vantaggio dalla zona retrocessione, New volley Vicenza Est e Fidia Aduna hanno 3 punti, mentre resta all’asciutto Bremas. 

Giorgia Sommacal in schiacciata (Foto Rdosport Marta Magni Images)

LE PROSSIME PARTITE

In settimana ci sono ora due impegni fondamentali per il sestetto feltrino; venerdì gli ottavi di finale di Coppa Veneto da disputarsi alla Luzzo contro la Pallavolo Locara. Una unica gara per accedere ai quarti con possibile successivo derby contro la Sb Volley, mentre sabato si tornerà in campo per la settima giornata del campionato di serie C, ancora in casa contro il Synergy Venezia, sestetto alla portata delle feltrine, davanti in classifica di 3 punti. Nello spazio di 24 ore due match importanti.

“Servono punti soprattutto in serie C, vediamo con quale formazione potremo affrontare questo doppio impegno casalingo. Per Elena Zannin sembra  per fortuna certo il suo rientro in campo – conclude Strazzaboscosperiamo anche di rivedere in forma Speggiorin, che sta giocando con qualche dolore di troppo nelle ultime partite.”

Il Presidente Cristiano Strazzabosco e Giulio Carpene (Foto Rdosport Marta Magni Images)

IL TABELLINO

FUTURVOLLEY – FPB CASSA FELTRE 3-0 (25-13, 25-9, 25-12)

FUTURVOLLEY: Motteran, Pavan 1, Liberale 7, Pezzolato 5, Garbo,Cusin 10, E.Sajin 15, Pedrotti 4, Perri, D. Sajin 8, Costa, Volpicelli. Liberi: Moretto e Garbellini. Allenatore: Giacomo Antoniazzi.

FPB CASSA FELTRE: Sommacal 1,Marcon1, Pavei6, Scopel, Speggiorin 5, Bugana 6, De Paolis, De Boni. Non entrate: Gorza, D’Alberto, Rech. Liberi: Natalone e Zallot. Allenatore: Giulio Carpene. Dirigente: Ennio Zannin.

LA CLASSIFICA

LAGUNA 21, I COLORI DEL VOLLEY 18, SITTA VERONA 15,  FUTURVOLLEY TRECENTA 12, SYNERGY VENEZIA 10, ROSÀ  e SAVIO 8, FPB BANCA FELTRE 7, NEW VOLLEY VICENZA EST e FIDIA ADUNA 3, BREMAS 0.

Rispondi