Feltre ai quarti di Coppa Veneto
La Coppa Veneto fa tornare il sorriso alla Pallavolo Feltre, che ieri sera è riuscita a battere le veronesi del Locara, qualificandosi per i quarti di finale. Le sorti del match si sono decise però solo al tie break, grazie alla tenacia delle ospiti che davvero non hanno mai mollato e a qualche errore di troppo delle padroni di casa, Che hanno mancato 4 set point nel primo set sul 24-21 prima e 26-25 poi per poi cedere il primo set alle avversarie.
ll Locara è partito subito bene andando a condurre 4-2, 11-8. Poi Feltre ha iniziato a battere meglio, Natalone recupera buoni palloni in difesa e Pavei chiude in attacco. Ma manca continuità e quando sembra che Scopel e compagne riescano a prendere il comando, ricominciano invece gli errori gratuiti. Troppi cali di tensione che non lasciano certo indifferente Carpene in panchina.
Nel secondo set il tecnico feltrino manda nella mischia De Boni, sostituendo Pavei, subito dopo una sua battuta sbagliata nel finale di set. Pamela ricambia la fiducia con delle buone difese ed ll Feltre riesce a rientrare in partita vincendo 25-23 il secondo parziale.
Quando la partita sembrava essersi incanalata sulla strada giusta, ci si è messo anche l’infortunio ad Elena Zannin nel terzo set; il capitano esce zoppicante dal campo, dopo una caduta dal muro, sorretta dall’allenatore e dal direttore sportivo. Locara ne approfitta e effettua l’aggancio al quinto set. Un tie break condotto sempre in vantaggio dalle padroni di casa che però sprecano ben 3 match point, facendo ancora una volta rientrare in gioco il Locara. Sul 14 pari la reazione feltrina che non ci sta proprio a perdere. E non avrebbe nemmeno meritato di cedere il passo al sestetto ospite.
Le padroni di casa centrano cosí per la prima volta l’accesso ai quarti di finale della Coppa Veneto, dove affronteranno in trasferta il Rossano Veneto, che ha eliminato sempre ieri sera il Volley Sb Belluno. Da definire ancora quando si giocherà, le due società si accorderanno per trovare una data a loro congegnale tra gli ultimi giorni di dicembre ed i primi di gennaio.
Le ragazze feltrine intanto possono festeggiare il loro ritorno al successo, ma questa sera dovranno già tornare in campo, sempre alla Luzzo si gioca infatti l’ottava giornata della serie C contro il Synergy Venezia. Poco tempo per riprendersi dalle oltre due ore di partita, ma vincere di solito moltiplica le forze e soprattutto in campionato Feltre ha bisogno di tornare a fare punti.
IL TABELLINO
FPB CASSA FELTRE – LOCARA VR 3-2 (26-28, 25-23, 25-19, 21-25, 16-14)
FPB CASSA FELTRE: Sommacal, Zannin, Marcon, Pavei, Scopel, Bugana, Speggiorin, De Boni, De Paolis, Gorza, D’Alberto, Rech. Liberi: Natalone e Scussel. Allenatore Giulio Carpene