
Primo successo in C alla Luzzo
Dopo tre trasferte consecutive la Pallavolo Feltre torna finalmente a giocare davanti al suo pubblico. Alla Luzzo c’è il Bremas, ultimo in classifica ed il Feltre non può permettersi distrazioni dopo i punti persi per stata nelle ultime due giornate. Carpene lascia precauzionalmente a riposo l’opposto Speggiorin e manda nella mischia De Paolis.

Il sorteggio pre partita, i due capitani con l’arbitro.
Le giovani feltrine crescono e fanno sentire la loro superiorità in campo. Federica ha risposto alla fiducia riposta dal tecnico con ben 10 punti all’attivo, ancora meglio Pavei con 11 e il capitano Zannin con 13. Il Bremas resta in partita solo nelle prime battute (12-10), poi il Feltre allunga e nessuno lo raggiunge più. Un solo calo nel finale del primo set quando avanti 24-17 le trevigiane si avvicinano e salgono fino al 24-20. Poi in campo esiste solo una squadra: quella allenata da Giulio Carpene.

Bugana al servizio (foto Rdosport Marta Magni Images)
Tre punti importanti, perchè smuovono soprattutto la classifica, ora il sestetto feltrino ha 7 punti all’attivo dopo cinque partite. In testa resta il Caerano con 18 punti ed una partita in più. La prossima partita sabato contro la quarta in classifica, il Futurvolley, che di punti ne ha comunque soltanto due in più. C’è spazio per recuperare “Ma dobbiamo essere più continue nel nostro gioco.” Ammonisce l’allenatore Giulio Carpene che sabato ha fatto giocare sempre le stesse ragazze, come anche in altre circostanze. “Siamo ancora alla ricerca dei giusti equilibri. Dobbiamo acquisire maggior sicurezza nei nostri mezzi.”

Giulio Carpene da le ultime indicazioni alla squadra prima dell’inzio dell’incontro
Il Presidente Strazzabosco è contento della prestazione della sua squadra. “Non abbiamo avuto flessioni e abbiamo vinto senza fare giocare Speggiorin. Bene per il nostro opposto che cosí ha potuto stare un po’ a riposo ma anche per tutto il gruppo.” Un Feltre che continua a mandare in campo ragazze giovani e cresciute nel proprio vivaio. “Forse ci manca una banda di perso in più, ma mi rincuora molto vedere che in ogni stagione le nostre giovani continuano a proporsi in prima squadra.” Brava oggi De Paolis cosí come il capItano Zannin. “Un bel segnale per il nostro tecnico, Ora dobbiamo dare continuità al nostro gioco portando a casa qualche vittoria anche in trasferta.”

Le due squadre schierate davanti al pubblico della Luzzo
IL TABELLINO
FPB BANCA FELTRE- BREMAS 3-0 (25-20, 25-13, 25-10)
FPB BANCA FELTRE: Zannin 13, Marcon 9, Pavei 11, Scopel 6, Bugana 8, De Paolis 10 Non entrate: Speggiorin, Sommacal, De Boni, D’Alberto Gorza, Rech. Liberi: Natalone e Zallot. Allenatore: Giulio Carpene.
BREMAS: Tarzariol, Bini, Da Re 1, Dalla Pozza 3, Tonegutti 7, Dal Bo 1, Candreva, Zorzi, Menegaldo 6, Cusinato 4. Liberi: Zecchin e Camarda. Allenatore: Carla Busetti
LA CLASSIFICA
I COLORI DEL VOLLEY e LAGUNA 18, Sitta Verona 12, FUTURVOLLEY 9, SAVIO e ROSÀ 8, FPB CASSA FELTRE e SYNERGY VENEZIA 7, FIDIA ADUNA 3, NEW VOLLEY VICENZA EST e BREMAS 0.