TOP

Solo un set al Palau. La capolista passa ma con qualche difficoltà

Capo d’Orso ci ha provato a battere la capolista, ma alla fine Concorezzo è riuscito ad espugnare il Pala Andreotti. Mezzi e compagne devono fare meno del centrale Sara Angelini, la caduta da un muro nel match della scorsa settimana contro il Brembo è risultata piuttosto grave. Manca ancora l’esito della risonanza al ginocchio sinistro effettuata mercoledi, ma purtroppo non si attendono buone notizie. In campo al suo posto ci sta Melanie Menardo e il sestetto palaese parte bello deciso, determinato. Dopo le prime azioni di studio, ecco il vantaggio delle Orsette che continua a crescere: 12-9,13-10, 18-12, 20-14.

Melanie Menardo  centrale del Capo D’Orso Palau (foto Rdosport Marta Magni Images)

Le avversarie tentano il recupero che non riesce; Concorezzo lascia però intravedere come potrà essere il proseguo dell’ incontro; Si capisce perchè le lombarde sono prime in classifica. È un sestetto che non molla mai un pallone. Contro Palau, a parte qualche battuta sbagliata di troppo, ha fatto vedere la sua consistenza soprattutto in attacco e di essere davvero un bel gruppo.

Dal secondo set la partita inizia a prendere un altra piega, Palau si trova ora a rincorrere e non più a gestire l’ incontro. È un continuo sali scendi con le lombarde a prendere qualche punto di margine e Palau a recuperare, Ogni volta che il sestetto biancoverde prova a tornare in partita, le ospiti poi riescono ad allungare.

Il tecnico Guidarini prova allora a cambiare qualcosa. Esce Mezzi, gioca qulche azione Rossi e poi c’e anche il cambio dall’alzatore, Sintoni per Granieri.

Rossi dopo aver sostituito Leoni nel ruolo di libero è tornata a disposizione come schiacciatrice (foto Rdosport Marta Magni Images)

Il Secondo set finisce 25-19 per la prime in classifica, un risultato che da loro ancora più fiducia. A parte le prime tre battute sbagliate, il terzo set vede Concorezzo saldamente al comando. Palau fa di tutto per restare in partita, ma anche quando recupera dei palloni quasi impossibili in difesa trova dall’altra parte un rullo compressore, delle avversarie che non danno tregua, che ti lasciano solo la sensazione di poterle raggiungere, ti fanno arrivare vicino al traguardo e poi premono sull’acceleratore.

Caterina Sintoni chiamata a sostituire l’alzatrice titolare Ilaria Granieri nella seconda parte del match contro la capolista (foto Rdosport Marta Magni Images) chiamata a sostituire l’alzatrice titolare

Come nella parte centrale del quarto set, fatto di azioni lunghe e molto avvincenti. Il capitano resta in campo in palleggio e prova a cambiare gli schemi d’attacco. Schirò realizza bei punti dalla seconda linea, ma non è sufficiente. Giulia Bilamour  alla mano è imprendibile. Dopo la sconfitta con il Brembo e  l’infortunio di Angelini certo incontrare la capolista in questo momento del campionato non era cosa facile. Ma malgrado le difficoltà va dato atto alle orsette di aver lottato e cercato di competere alla pari con le forti avversarie.  

Il tecnico palese Antonio Guidarini (foto Rdosport Marta Magni Images)

IL TABELLINO

CAPO D’ORSO PALAU –  CONCOREZZO (25-22, 19-25, 16-25, 22-25)

CAPO D’ORSO PALAU: Malinov , Zingoni , Menardo,  Granieri, Mezzi, Schirò, Chirico, Sintoni, Rossi, Riva. Libero: Leone . All. Guidarini.

Arbitri:Tanzilli e Binaglia.

LA SITUAZIONE

Dopo nove giornate la classifica resta piuttosto fluida. A parte la prima posizione che vede il Concorezzo imbattuto cercare un allungo importante, il Legnano ha perso nel week end e resta cosí secondo a 5 punti dal Capo d’Orso, superato da Colleoni che ha sconfitto proprio il Legnano e Volpiano che però ha vinto solo al quinto set contro Moncalieri. Insomma malgrado le sconfitte delle ultime due giornate tutto resta ancora possibile per la squadra palaese.

 

GLI ALTRI RISULTATI DELLA 9^ GIORNATA 

VOLPIANO – MONCALIERI 3-2; COLLEONI – LEGNANO 3-0; VILLA CORTESE – BREMBO 3-0; TRECATE – CLUB ITALIA 3-1; PARELLA – LIBELLULA 2-3.

LA CLASSIFICA

CONCOREZZO 25, LEGNANO 20, DON COLLEONI BG 17, VOLPIANO 16, CAPO D’ORSO PALAU 15, VILLA CORTESE 14, LIBELLULA e CABIATE 12, MONCALIERI, TRECATE e CLUB ITALIA 7,BREMBO e PARELLA 5,

Rispondi