TOP

Trasferta amara per la Pallavolo Feltre contro Sitta Verona

Ancora una sconfitta in trasferta per il Feltre, di quelle che lasciano l’amaro in bocca. Perché anche giocando sotto tono Zannin e compagne sono arrivate vicino alla vittoria in ogni set. Gli errori principali sono arrivati dalla ricezione, con conseguenti poche possibilità per Scopel di servire palloni interessanti ai centrali e attacchi spesso troppo prevedibili, facili preda del muro veronese.

Giorgia Sommacal e Valentina Pavei pronte alla ricezione (foto Rdosport Marta Magni Images)

Se si aggiunge qualche problemino fisico per Speggiorin si spiega poi il risultato finale. Nel terzo set la svolta definitiva del match, dal 24-20 per il Verona le ragazze bianco celesti hanno effettuato il recupero fino al 23-24 sbagliando malamente il pallone del possibile pareggio. “Stavano perdendo confidenza nei loro mezzi, peccato non aver chiuso.”  commenta il Presidente Strazzabosco. Continua intanto ad impressionare Valentina Pavei, anche sabato la migliore in attacco per il suo Feltre con i suoi 16 punti.
In testa nel girone A ci sono due sestetti, il Laguna ed i Colori del Volley, con cui il Feltre aveva lotto alla prima giornata. “Ci mancano dei punti – ammette Strazzabosco – con il Caerano potevamo almeno vincere un secondo set e queste ultime due sconfitte potevano essere altrettante vittorie.

De Paolis al ritiro a Fiera di Primiero quest’anno (foto Rdosport Marta Magni Images)

Manca qualcosa in attacco, quando una schiacciatrice è un po’ sotto tono, manca una vera alternativa. Assente Schenal, sabato ha esordito in serie C anche De Paolis che ha sostituito a tratti Speggiorin.
Ora, dopo tre trasferte consecutive, il Feltre tornerà finalmente a giocare alla Luzzo.Dobbiamo riscattare subito questo incidente di percorso – parola di Carpene – e iniziare a vincere.L’occasione è ghiotta, sabato ci sarà il fanalino di coda Brema, ancora a quota zero, ma allenato da una big come Busetti.Dobbiamo giocar con umiltà, ma anche decisione – Strazzabosco mette in guardia il suo sestetto – guai a sottovalutare le nostre avversarie. Abbiamo fame di punti per tornare in corsa in questo campionato di serie C.

Intanto di nuovo auguri di buon compleanno al libero Jessica Zallot dalla Pallavolo Feltre (foto Rdosport Marta Magni Images)

Sitta Verona – FPB Cassa Feltre 3-1 (25-19, 19-25, 25-23, 25-21)

Sitta Verona: Adami, Grandi 2, Zanini 1, Murari 10, Akmigbe 3, Ragusa 17, Poletto, Negrini 10, Okonjivche 24. Non entrate: Ferrari e Berardo. Libero Corrà. Allenatore: Frassoni.
Cassa di Fassa Primiero e Belluno Pallavolo Feltre: Sommacal 3, Zannin 9, Marcon 2, Pavei 16, Scopel 5, Speggiorin 15, Bugana 2, De Paolis 3, De Boni. Non entrate: Dal Castel, Gorza, Rech. Liberi: Natalone e Zallot. Allenatore: Carpene.

LA CLASSIFICA:

LAGUNA, COLORI DEL VOLLEY CAERANO 15;  SITTA VERONA 12; SAN DOMENICO SAVIO 8; SYNERGY VENEZIA 7; FUTURVOLLEY 6; COMUNELLO ROSÀ 5;  FPB CASSA FELTRE 4; ADUNA 3; NEW VOLLEY VICENZA EST, BREMAS 0.

Rispondi