TOP

Una sconfitta amara per il Feltre, che raccoglie solo un punto

Il Feltre vince ai punti, 103 contro i 96 delle avversarie, ma perde al quinto set. La sua corsa si è fermata sabato sera sul 22-20 del quarto set. Il sestetto di capitan Zannin era riuscito a portarsi in vantaggio 2 ad 1, controllando anche il quarto set e illudendo tutti sulla conquista di un risultato pieno in trasferta nel Padovano. Ma sul più bello le feltrine non sono riuscite a mettere giù i palloni più importanti. Il set viene gettato al vento (26-24) e si deve ricominciare tutto da capo, quando ormai la carica emotiva era iniziata a mancare. E infatti le padrone di casa iniziano il tie break in modo molto più aggressivo (subito 9-4). Qui c’è tutto l’orgoglio delle bianco celesti che raggiungono quasi senza sperarci di nuovo il pareggio. Salvo di nuovo perdersi e lasciare campo libero alle avversarie.

Il capitano Elena Zannin insieme a tutta la squadra (foto Rdosport Marta Magni Images)

Note positive ce ne sono: Valentina Pavei che mette a segno 17 punti, ma anche le conclusioni al centro di Bugana, alcune palle chiuse da Zannin. Qualche errore di troppo in ricezione, più che in difesa, ma il vero problema è stato non essere mai riusciti a bloccare gli attacchi di Ilaria Gobbo, capace di realizzare ben 30 punti.

Valentina Pavei alla conclusione dalla zona 4 (foto rdosport Marta Magni Images)

Certo nell’economia del match pesa anche l’andamento del primo set. Speggiorin e compagne partono avanti 7-3 salvo farsi superare 12-7, 18-11 e provare solo un vano recupero, da 21-13 fino a 23-17. E così la partita si è fatta subito tutta in salita. Poi due set pressoché perfetti illudono tutti; un doppio 25-15 che sembra ammazzare lincontro, ma le padrone di casa hanno l’indubbio merito di rimanere aggrappate al match, aspettando un eventuale calo delle feltrine, che puntualmente è arrivato.

Federica Speggiorin in attesa della battuta avversaria (foto Rdosport Marta Magni Images)

Carpene (a proposito, tanti auguri di buon compleanno a lui da rdosport) prova a lasciare il sestetto titolare in campo ed è alla fine solo questione di due palle sbagliate in ricezione ed in attacco se il Feltre ha portato a casa un solo punto.

 

Sabato prossimo ancora una trasferta contro il Sitta Verona, che di punti ne ha 9, 4 punti in più di Pavei e compagne. La classifica resta corta, ma serve recuperare qualche punto già perso per strada. “Il calendario con tre partite consecutive in trasferta non ci sta aiutando – ammette il Presidente Strazzabosco – ma questo non vuole essere un alibi. Quelle contro il Savio sono partite da chiudere.”

Gli auguri della Pallavolo Feltre a Giulio Carpene (Grafica Rdosport Marta Magni Images)

IL TABELLINO

SAN DOMENICO SAVIO PD – FPB CASSA FELTRE 3-2 (25-17, 15-25, 15-25, 26-24, 15-12)
SAVIO PD: Cameran 5, Maso 5, Bernardi 7, Gobbo 30, Orbolato 4, Stortini 3, Vesco 5, Tonan 1, Giolo, Vio,. Libero: Baldassa. Allenatore: Cavinato.
FPB Cassa Feltre Primiero e Belluno: Zannin 14, Marcon 9, Pavei 17, Scopel 5, Speggiorin 15, BuGana 9, De Boni. Libero Natalone. Non entrate: Sommacal, Rech, Gorza, De Paolis, Dal Castel, Zallot. Allenatore: Carpene

LA CLASSIFICA

LAGUNA, COLORI DEL VOLLEY CAERANO 12;  SITTA VERONA 9;  FUTURVOLLEY 6; SAN DOMENICO SAVIO,  COMUNELLO ROSÀ 5;  FPB CASSA FELTRE,  SYNERGY VENEZIA 4; ADUNA 3; NEW VOLLEY VICENZA EST, BREMAS 0.

Rispondi