La Pallavolo Feltre passeggia sul velluto contro Limana. Bene anche la Under 18.
Troppo divario tra la Pallavolo Feltre e la SCP Limana. La differenza di serie ha fatto sì che il derby, disputato sabato 7 e valevole per la terza giornata di Coppa Veneto, sia sato poco più che una formalità. La squadra guidata da Lino Marcon, subentrato quest’anno a Damiano Ortolan in tribuna a guardare la partita, disputerà infatti la Serie D nella prossima stagione ed il gap non ha lasciato scampo alla squadra di casa, superata 3-0.
Agile la prova delle feltrine che già dai primi minuti del primo set ha preso il distacco sulle avversarie: dal 9-9 si è passati difatti in un lampo al 22-10. Nel secondo set il parziale iniziale è di 18-8 per il Feltre, mentre nel terzo di 12-4. Tre le ex della partita, tutte centrali, nel Limana Linda Loss e Noemi Di Francesco, nel Feltre Giorgia Sommacal.
Il tecnico feltrino Giulio Carpene ha approfittato per dare spazio a tutte le sue atlete, mentre dalla tribuna hanno assistito le infortunate Ilaria Dal Castel e Jessica Zallot, fuori per un problema riscontrato nel derby precedente contro la SB Volley Sedico-Belluno. Registrato poi l’esordio in prima squadra della under 16 Nicole Sacchet. Si conferma in un buon momento l’opposto Federica Speggiorin, autrice di ben 13 punti, mentre il capitano Elena Zannin si è alternata nel ruolo di schiacciatrice e di centrale.
La prima fase della Coppa Veneto sta giungendo al termine: ancora solo una partita, decisiva. Sabato prossimo alla Luzzo infatti, servirà la vittoria del Feltre sulla SB Volley Belluno per la qualificazione del club del presidente Cristiano Strazzabosco. In seconda fase già la Sb Volley Sedico Belluno. Il torneo continuerà con un tabellone ad eliminazione diretta, con il primo match in programma il primo novembre.
Sono iniziati anche i primi tornei giovanili under 16 e under 18. Buona la partenza in particolare della squadra under 18, allenata sempre da Giulio Carpene. Due vittorie su due incontri fin’ora disputati, entrambe con il punteggio di 3-1, in trasferta a Codogné e alla Luzzo domenica mattina contro Azzurra Godega Sant’Urbano.
SCP LIMANA – CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE 0-3 (15-25, 12-25, 17-25)
SCP LIMANA: Di Francesco 2, De Biasi, Alice Biz 2, Fiabane, Voilpecina, Borsoi 6, Cervo 5, Lauria Pinter, Loss 4, Saku, Salvadori 7, Aurora Biz 5. Liberi: Sitta e Deon. Allenatore: Marcon.
CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE: Sommacal 3, Zannin 10, Marcon 4, Pavei 8, Scopel 6, Schenal 7, De Boni 1, Speggiorin 15, Bugana, Rech, De Paolis 3. Liberi: Natalone e Sacchet. Allenatore: Carpene.