Il derby è della SB Volley, ma Feltre c’è
Un buon Sb Volley espugna la Luzzo con punteggio pieno. La squadra di Coach Josh De Salvador ha iniziato il match col piglio di una squadra navigata, di serie superiore, incisiva in tutti i ruoli, mentre il Feltre, sentendo decisamente troppo il derby, hanno iniziato a riordinare le proprie idee negli ultimi set. “Non c’era molto motivo di sentire questo derby – ripete ancora l’allenatore Carpene – è stata un’occasione però per provare i meccanismi della prossima serie C.”
Il sestetto ospite è diretto dall’esperienza del suo libero, Simona Degortes, giocatrice trentenne che dalla serie A2 giocata ad Olbia è ora parte fondamentale della squadra. Capace di interpretare il suo ruolo ben oltre la semplice ricezione e difesa, in campo è vero leader con la sua visione a 360° del campo e del match. Visione che la porta anche a prendere decisioni autonome, come la sua uscita dal campo al terzo set per il secondo libero, quasi senza che De Salvador se ne accorga.
L’alzatore della Homeclick ha così vita facile nello smarcare l’attacco, dove Mares ha dimostrato di essere particolarmente brillante. “Siamo un bel gruppo e ci stiamo proprio divertendo – A parlare è Giancarlo Ingrosso presidente del club di Belluno – il nostro allenatore sa gestire le ragazze molto bene, riuscendo a dare spazio un po’ a tutte.” Una vittoria meritata, lottata negli ultimi due set dove il Feltre sembrava potesse fare qualcosa di più che arrivare ai vantaggi. La squadra di casa è stata difatti quasi sempre in vantaggio nell’ultimo parziale, ma senza riuscire a concretizzare il proprio sforzo.
Prove in corso in casa Feltre
Carpene sfrutta l’occasione per testare le sue ragazze, cambiandone i ruoli e vedendo come meglio gestire la partita, dando spazio a tutta la rosa. Molto bene Bene l’opposto Speggiorin. “Senza dubbio è stato un match più complicato rispetto l’esordio di sabato scorso. Le nostre avversarie sono state soprattutto mentalmente più forti e le abbiamo sofferte. Peccato ci sia mancato lo spunto decisivo nei set persi ai vantaggi. Ma alla fine non è una brutta sconfitta. Dobbiamo ripartire dal nostro ultimo set giocato senza la tensione iniziale.”
Mentre in casa SB si festeggia la meritata vittoria, il capitano feltrino Elena Zannin preleva dal pubblico Ilaria Dal Castel, rimasta fuori per un infortunio, chiamandola in campo per il saluto finale ai numerosi presenti, accorsi alla Luzzo per la prima stagionale in casa del sestetto feltrino.
CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE – HOMECLICK SB VOLLEY — 0-3 (13-25, 25-27, 24-26)
CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE: Sommacal 2, Zannin 2, Marcon 2, Pavei 8, Scopel 6, Schenal 8, De Boni, Speggiorin 11, Biugana 1, Rech, Scussel,.= De Paolis. Liberi: Natalone e Zallot. Allenatore: Carpene.
SB VOLLEY: Fiabane 6, Pombia 12, Consoli 3, E.Barp 3, B. Barp 1, De Barba 6, Casagrande 4, De Salvador, Schiavo 9, Mares 10, Naldo. Liberi: Degortes e Ingrosso. Allenatore: De Salvador.