TOP

Feltre passa in Coppa, pronta per l’esordio alla Luzzo in serie C

Feltre supera Belluno e si qualifica per la seconda fase della Coppa Veneto. Il girone 1 lo vince la squadra della Sb volley imbattuto con Feltre al secondo posto. 

Numerosi gli spettatori alla Luzzo di Feltre per l’ultimo derby della stagione. Dopo la Coppa infatti, i sestetti inizieranno i rispettivi campionati senza aver più scontri diretti. La squadra del capoluogo ha fatto la sua onesta partita contro un avversario di categoria superiore, ma che ha giocato con il suo terzo alzatore. Direttamente dal settore giovanile Elisa Gorza, classe 2007, che ha sostituito Federica Scopel, per lo più in panchina in via precauzionale per qualche problema fisico, stesso dicasi per Marta Scussel. Non disponibile per la gara anche la schiacciatrice Benedetta Schenal.

Elisa Gorza, classe 2007, ha giocato nell’ultima giornata di Coppa Veneto sostituendo l’alzatrice titolare Federica Scopel (foto Rdosport Marta Magni Images)

La prima volta per la Gorza che viene promossa a pieni voti. Con un gioco quanto più pulito possibile, servendo molto al centro dove Bugana alla fine totalizza ben 13 punti. Ma l’intesa non poteva che essere approssimativa, essendo un esordio. Merito inoltre alle avversarie che con la loro voglia di far bene, senza però riuscire ai chiudere il secondo set, sprecando ben 2 set point sul punteggio di 24-22, hanno portato la partita ad essere combattuta.

Siamo contenti per il risultato – afferma il Presidente Strazzabosco – per la prova della giovanissima Elisa e per il pubblico. È bello vedere questo grande interesse per la squadra già da queste prime partite. La prossima settimana abbiamo l’esordio in serie C proprio alla Luzzo contro il sestetto dell’ex Scandiuzzi ed il sostegno dei nostri tifosi sarà ancora più importante.”

Buona la prova del centrale Bugana nell’ultimo match di Coppa Veneto (foto Rdosport Marta Magni Images)

IL TABELLINO

CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE – HOMECLICK SB VOLLEY BELLUNO 3-0 (25-21, 26-24, 25-22)

CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE: Sommacal 1, Zannin 7, Marcon 6, Pavei 8, Scopel 1, Speggiorin 6, Bugana 13, Gorza 2, De Boni 1. Non entrate: Dal Castel, De Paolis e D’Alberto. Liberi:Natalone e Zallot. Allenatore: Carpene.

SB VOLLEY BELLUNO serie D: Zanellati 2, Sitta 1, Da Poi 4, Ottone 7, Costa 16, Buzzatti 4, D’isep 1. Non entrate: Varotto, Fent e Sanna.  Liberi: Scussel e Casanova. Allenatore: Pezzei

LA CLASSIFICA FINALE GIRONE 1 COPPA VENETO 

Sb Volley serie C 12, CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE 9, Cappella Fregona Sarmede 6, Scp Limana 2, Sb Volley serie D 1.

Rispondi