TOP

Andrea Bogo “Che emozione giocare in serie A con la squadra della tua città”

La preparazione per la nuova stagione in serie A bronze della Pallamano Belluno inizierà a fine mese. Questi sono gli ultimi giorni di riposo prima dell’inizio di una nuova avventura. Tra i giocatori confermati c’è anche Andrea Bogo, classe 1996. Una grande passione la sua per questo sport. Il giocatore, utilizzato per lo più come ala destra, è cresciuto nelle giovanili della società dolomitica.

Primo piano di Andrea Bogo

Sto giocando ormai da 15 anni – ci racconta lo stesso Bogo – Tutto è nato quando alcuni miei amici mi avevano chiesto di provare questo sport di cui non sapevo nemmeno l’esistenza. Mi è piaciuto tantissimo fin da subito. Il mio primo allenatore è stato Omar D’Ambros (l’attuale tecnico della prima squadra, ndr) che mi ha seguito dall’under 14 fino all’under 18.”

Gelo Bogo e Francescon in allenamento (foto Rdosport Marta Magni Images)

Andrea si è ritagliato degli spazi importanti con tanto di esordio in serie A silver, risultando utile per concedere fiato ai giocatori titolari e riuscendo anche a realizzare qualche gol. 

“Non è stato semplice inserirsi nelle rotazioni di gioco della squadra, ma con la seconda parte della stagione tutto è andato per il meglio. Sto studiando a Trieste e mi sono allenato anche direttamente lì con il club giuliano, insieme al nostro portiere Giorgio Rossa. D’Ambros ha iniziato a darmi fiducia e sono riuscito sempre più a prendere spazio in questa squadra fatta di tanti amici e di cui sono molto contento di farne ancora parte.”

Andrea Bogo sorride (foto Rdosport Marta Magni Images)

Cosa ti ha insegnato quest’esperienza ad alto livello nella pallamano italiana?  

“Che lavorando sodo si possono ottenere grandi risultati; spero ch’io possa essere d’esempio per i più giovani. A Belluno con la pallamano puoi arrivare anche in serie A, ed è una sensazione bellissima poterlo fare con la squadra della tua città.”

Rispondi