Summer Camp 2023: verso il sold out il progetto tra Pallavolo Feltre e Calcio Pedavena
Pallavolo e calcio uniscono le forze e nasce così il Summer Camp 2023. Due sport “agli antipodi” che grazie alla collaborazione tra la Pallavolo Feltre ed il Pedavena Calcio, neopromosso in seconda categoria, si incontrano e danno vita ad un evento rivolto ai giovanissimi.
Le due società sono particolarmente attente alla crescita dei propri settori giovanili e contano entrambe un centinaio di tesserati. Di cui un buon numero ha già risposto alla chiamata estiva.
LA PRESENTAZIONE
Una conferenza originale quella alla palestra Luzzo di Feltre alla presenza del Sindaco di Pedavena, Nicola Castellaz, e ai due assessori allo sport di Pedavena e Feltre, Chiara Zaetta e Maurizio Zatta.
L’intervento di Zaetta ha fatto capire quanto il Comune di Pedavena appoggi questo progetto: “Siamo felici che questo Summer Camp coinvolga i ragazzi del nostro comune con due realtà sportive così impegnate. E che tutto ciò abbia luogo negli impianti sportivi di Facen.”
Maurizio Zatta è altrettanto entusiasta: “La Pallavolo Feltre, nella persona del presidente Strazzabosco, è una società che merita di essere seguita ed appoggiata per la serietà con cui da sempre si cimenta nei suoi progetti.”
L’UNIONE FA LA FORZA
L’intento di questo Summer Camp è quello di costruire un sano rapporto tra due realtà così differenti ma accomunate dalla priorità del settore giovanile. Questo il pensiero condiviso dei due presidenti Cristiano Strazzabosco e Denis Gorza. “La Pallavolo Feltre, così come il calcio Pedavena, ha sempre avuto un occhio particolare nei confronti dei giovani e questo progetto ne è la prova.”
Si tratta della prima volta di una tale sinergia sui territori di Feltre e Pedavena. I Dirigenti credono nei giovani e su di loro vogliono investire al massimo delle proprie possibilità. “L’augurio è che da qui nasca una lunga collaborazione tra i nostri sport e che questo Camp sia soprattutto per i ragazzi una fantastica esperienza” dichiara Gorza.
“Nessuno cercherà di far diventare calciatore un pallavolista e viceversa – afferma sorridendo Strazzabosco – Magari durante i nostri rispettivi campionati potremmo far sentire la nostra vicinanza anche andando a vedere le rispettive partite.”
IL PROGETTO ESTIVO
Massimo Agnello, responsabile del settore giovanile del calcio Pedavena, è sempre disponibile, ed entusiasta, a spiegare i dettagli del Camp.
Si parte il 12 giugno per finire il 7 luglio. Quattro settimane distinte e prenotabili attraverso i canali delle due società. Con orario flessibile dalle 7.30 alle 17 i bambini, oltre alla pallavolo ed il calcio, potranno interfacciarsi con altri sport come la mountain bike, il tennis ed il nuoto, oltre alle passeggiate nel verde ed ai laboratori con insegnanti madrelingua di inglese e spagnolo. I genitori potranno inoltre far conto anche su un servizio navetta oltre che sui tecnici qualificati che seguiranno i ragazzi con un rapporto di un istruttore ogni 10 ragazzi.
Ed ormai il Summer Camp Pallavolo-Calcio / Feltre-Pedavena sta raggiungendo il sold out, con soli 10 posti disponibili per la prima settimana, 6 nella terza (la seconda è già piena) e gli ultimi della quarta.
Una salvezza raggiunta dal Feltre Volley in serie C ed una promozione in seconda divisione dal Pedavena Calcio sono un ottimo biglietto da visita per questo progetto già ricco di entusiasmo e partecipazione da parte delle famiglie.