TOP

Feltre perde al quinto set tra gli applausi della Luzzo

Settimo posto finale per il Feltre, frutto di 7 successi e  5 match conclusi al quinto set, tutti persi. 26 punti conquistati  in totale, divisi in soli 8 conquistati nel girone d’andate e ben 18 in quello di ritorno.  Ecco un pò di numeri che sintetizzano la stagione della squadra allenata da Giulio Carpene.

“Siamo contenti per avere raggiunto questa salvezzaracconta il tecnico feltrinoanche se all’inizio ci eravamo posti degli obiettivi più prestigiosi, puntando alla metà alta della classifica. Poi ci siamo trovati invischiati in una vera lotta fino all’ultimo respiro per evitare il peggio.”

Giulio Carpene dà qualche consiglio al centrale Elena Marcon, (©foto di Roberto Dell’Olivo)

Un Feltre dalla doppia faccia.

“Nel girone d’andata abbiamo conquistato solo 8 punti, non siamo riusciti a esprimere il nostro gioco, poi però c’è stato un salto di qualità nel gioco che si è tramutato ijn vittorie contro le prime della classe.  Ed anche nell’ultima giornata siamo andati vicini a vincere anche se abbiamo effettuato una bella rotazione facendo entrare tutte e 14 le atlete a referto.”  E tutte le ragazze si sono comportate bene. 

“Segnale che il lavoro fatto in tutta la stagione è servito. Tutte sono cresciute molto. Anche se non mi spiego ancora l’inizio complicato che abbiamo avuto.”

IL PREMIO BORTOLIN

L’ultima bottiglia di prosecco offerta dallo sponsor Alessandro Bortolin alla migliore giocatrice del match è stata vinta dal libero Veronica Natalone decisamente buona la sua prestazione, cosí come quella del centrale Elena Marcon, un buon finale di stagione anche per lei. Tutto è bene quello che finisce bene. “Diciamo di sí anche se resto convinto che questa squadra avrebbe potuto puntare a qualcosa di più ambizioso.”

Veronica Natalone premiata a fine gara dal ds Ennio Zanon

Nell’ultima giornata contro la seconda della classe  davanti ad un buon pubblico il Feltre ha perso ma è uscito a testa alta  ” Siamo molto contentiafferma il presidente Strazzaboscoproprio anche per l’entusiasmo delle ultime giornate. La gente è tornata a vederci  giocare. Ora ci prendiamo un pò di tempo per fare il punto della situazione in vista della prossima stagione. Poi ancora qualche allenamento prima di sciogliere le fila.”

Tifosi alla palestra Luzzo (foto Rdosport Marta Magni Images)

CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE – SALESE VOLLEY 2-3 (26-24, 24-26, 20-25, 25-16, 11-15)

CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE: Di Francesco 3, Zannin 10, Marcon 9, Pavei 2, Scopel 3, Speggiorin 19, Schenal 16, Bugana 4, Bona, De Paolis, Sacchet 4, Dal Castel 1. Liberi: Natalone e De Boni. Allenatori: Giulio Carpene e Roberta De Biasio.

VOLLEY SALESE: Forin 6, Masiero 18, Zorzi 10, Borgo 3, Fanziolo 5, Simionato 1, Osto 2, Bernardi 6, Lovison 1, Frezzato 10, Scanferlato 4. Liberi: Bastianello e Esposito. Allenatore: Francesco Taddia e Guglielmo Arles.

LA CLASSIFICA FINALE : Be One Verona 56, Salese 39, Officina del Volley 37, Volley Annia 34, Cavazzale 32, Giorgione Castelfranco 31, Cassa Rurale Dolomiti Feltre 26, Volley Colombo PD 25, (zona rretrocessione) Marmi Lanza Zevio 24, New Volley Vicenza Est 22, Scp Limana 4.

Rispondi