Tre punti che valgono la salvezza. Feltre ancora in serie C
Il Feltre batte la terza in classifica e conquista con una giornata di anticipo la salvezza ed il ritorno in panchina del suo condottiero Giulio Carpene, con le stampelle, ma pronto a tornare al suo posto e festeggiare con la squadra il risultato raggiunto. Non è stata una partita scontata, le padovane hanno giocato per vincere, nel primo set sono state a lungo in vantaggio di anche 5 punti, ma questo Feltre è una delle migliori versioni della stagione. Tutte concentrate sull’obiettivo. Scopel smista palloni a tutti, tanto che al centro ben ripagata da Marcon a punto ben 10 volte. Poi c’è la serata super di Speggiorin, match winner con 21 punti, anche se ad essere premiata come migliore del match è stata Benedetta Schenal. “I suoi 11 punti – spiega il direttore sportivo Ennio Zannin – sono arrivati in momenti piuttosto delicati. È un riconoscimento che la ragazza si merita non solo per quanto ha fatto vedere in campo oggi, ma per tutto il suo campionato.”
Due retrocessioni per le bellunesi nel campionato di serie C, Belluno e Limana nello stesso girone del Feltre e due salvezze ottenute da Feltre e Sedico. “C’è molta soddisfazione per aver centrato questo traguardo anche quest’anno – a parlare è il presidente Cristiano Strazzabosco – abbiamo trovato la quadratura della squadra in là nel campionato, il gruppo si è preso le sue responsabilità nel momento più complicato ed ha nelle ultime settimane giocato davvero bene. E poi abbiamo anche ritrovato il nostro pubblico. Ora ancora una partita alla Luzzo sabato prossimo contro Salese per salutare e ringraziare ancora i nostri tifosi.”
In coda il New Volley Vicenza Est nell’estremo tentativo di raggiungere la salvezza ha battuto il Marmi Lanza 3-2, 16-14 al tie break, un risultato che alla fine ha però condannato alla retrocessione entrambi i sestetti, complice anche il punto ottenuto dal Volley Colombo. Grande festa nel dopo partita in casa feltrina, “È bello vedere quante persone ci vogliono bene.” Ragazze dirigenti genitori hanno dato vita ad un bel terzo tempo. “È merito di tutti se il Feltre giocherà anche l’anno prossimo in serie C.”
CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE – OFFICINA DEL VOLLEY 3-0 (25-21, 25-22, 25-11)
CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE: Di Francesco 8, Zannin 3, Marcon 10, Pavei 5, Scopel 3, Speggiorin 21, Schenal 11. Non entrate: Bugana, Bona, De Paolis e Sacchet. Liberi: Natalone e De Boni. Allenatori: Carpene e De Biasio.
OFFICINA DEL VOLLEY: Professione, Frison, Conte 6, Banzato 11, Cavestro 1 Giordan 1, Guariento 4, Di Falco 8, Tolin. Liberi: Pronto e Fermon. Allenatore: Ingrosso.
LA CLASSIFICA: Be One Verona 53, Salese 37, Officina del Volley 35, Cavazzale 32, Giorgione Castelfrancoe Volley Annia Quarto d’Altino31, Cassa Rurale Dolomiti Feltre e Volley Colombo PD 25, New Volley Vicenza Est e Marmi Lanza Zevio 21, Scp Limana 4.