TOP

Terni vince Gara1 dei quarti ai playoff – l’intervista esclusiva a Trastulli

Terni vince 70-56 gara1 dei playoff contro Ellera sfruttando il vantaggio del giocare in casa. Quello che è saltato subito all’occhio è stato un gioco di squadra ritrovato, con tutte le componenti serene e concentrate per portare in archivio un risultato positivo.

Abbiamo finalmente approcciato bene la gara. Siamo partiti forte, con una buona difesa e un attacco aggressivo. – A parlare è Nicola Trastulli, guardia virtussina – “Ci siamo preparati molto bene per questo e ci siamo sempre tenuti, da inizio a fine, sul piano partita e così tutto è andato come doveva andare.

La Virtus al time out con coach Sampalmieri (foto Rdosport Marta Magni Images)

L’ambiente della Virtus Terni è un ambiente sereno e grintoso, sulla scia di quella buona mentalità messa già in campo per l’ultima di campionato. La vittoria contro Nestor Marsciano è stata inutile al fine della classifica, essendo stata già definita grazie agli anticipi di giornata. “Ma è stata molto importante per il morale della squadra. – prosegue Trastulli – Abbiamo riconquistato la fiducia che ci serviva. Grazie a quella vittoria abbiamo gestito bene anche quest’ultima partita contro Ellera.

Nicola Trastulli esulta dopo una tripla insieme a Pagliari e agli altri compagni in panchina (foto Rdosport Marta Magni Images)

Ambiente pronto per Gara2. Che si disputerà giovedì 20 aprile alle 21 a Corciano.

Il campo di Ellera è un campo difficile, caldo. Sicuramente avranno vantaggio con il pubblico a loro sostegno. Noi però andremo lì molto motivati perché il nostro obiettivo è vincere e spingerci quanto più in là possibile in questi playoff.” Il numero 6 nerobianco parla a ragion veduta: se nella partita di andata Virtus aveva sconfitto Ellera in casa di nove punti (66 – 57 al PalaLiti di Acquasparta), in quella di ritorno ne aveva dovuti incassare 26. Oltre a giudizio però Trastulli trasmette molto entusiasmo. “Martedì ci alleneremo in vista della trasferta e metteremo a punto le ultime dinamiche per la partita. Siamo carichi.

Qui sotto l’intervista a Nicola con il tabellino di Gara1 e i risultati degli altri quarti.

PLAYOFF – QUARTI DI FINALE: GARA 1 — VIRTUS BASKET TERNI – CASA DEL LAMPADARIO ELLERA 70-56

VIRTUS TERNI – Magni 1, Zauli, Grilli, Picchiarati 3, Trastulli 26, Agliani 9, Leoni, Pagliari 4, Piermarini 12, Cardoni 13, Bartola 2, Finetti. ALLENATORE: Sampalmieri.
ELLERA –
Bacocco 8, Gatto 6, Berligi 7, Biancalana 5, Lazzari N.E., Quercia, Della Bina 28, Batani, Salvatori 2, D’Andrea. ALLENATORI: Zampini e Anelli.
ARBITRI: Pompei e Fazzino.
PARZIALI: 19-19, 23-14, 10-12, 18-11. PROGRESSIVI: 19-19, 42-33, 52-45, 70-56.  USCITI PER 5 FALLI: —

I RISULTATI DEI QUARTI: 1) Emi Basket Gubbio – Basket Spello Sioux 78-72; 3) Nestor Basket Marsciano – Virtus Bastia 89-60; 4) EDITEC Cannara – Pontevecchio Basket 75-71.

Rispondi