Camisano più forte, Belluno con qualche rammarico
Un buon primo tempo per il Belluno non basta e Katic e compagni sono tornati a casa ancora senza punti con un po’ di rammarico. “C’era spazio per fare punti – ammette il dirigente Bristot – abbiamo disputato una buona gara soprattutto in difesa, meno in attacco dove non siamo riusciti a dare continuità.” I tre punti di differenza dei primi 30 minuti sono poi via via andati ad aumentare. Subito con un parziale di 4-0 nella ripresa per i vicentini che di fatto sono rimasti tali fino alla fine. Per fortuna che arrivano buone notizie da San Vito con il Trieste che fatica ma batte i vicentini 26-24, mentre il Dossobuono ha vinto sul campo del Malo 31-22.
La classifica a due giornate dal termine vede il Belluno avanti di 4 punti sul San Vito Marano ed ora sono a pari punti con il Dossobuono che fra sette giorni affronterà proprio il San Vito. In caso di pari punti finale tra Belluno e San Vito, ovvero nel caso di doppia vittoria dei vicentini e doppia sconfitta del Belluno Cimbro e compagni sarebbero comunque salvi essendo in vantaggio negli scontri diretti. Resta però ancora una remota possibilità di arrivo finale con tre formazioni a pari punti insieme anche al Dossobuono. Qui i discorsi sarebbero più complicati e si dovrebbero fare calcoli più difficili guardando alla classifica degli scontri diretti.
Di fatto resta che con una partita in meno da giocare la differenza dalla zona salvezza resta invariata. Si archivia così la sconfitta di Camisano senza troppi drammi. “Sarà dura vincere contro il Molteno la prossima partita, (che ha appena pareggiato contro la capolista EPPAN che a sua volta per la prima volta manca la vittoria in questo campionato, ndr) sicuramente più alla nostra portata l’ultimo incontro in casa contro il Vigasio.” A parlare è sempre Riccardo Bristot. Contro il Camisano bravo Gelo a metà servizio ma a segno 5 volte esattamente come il croato Ivo Katic.
EMMETI CAMISANO – BELLUNO 24-18
CAMISANO: Piazzon 4, Casarotto 2, Fanton N., Fanton M.1, Miola, Azzolin, Maran 1, Manojlovic, Cappellari, Sicher, Bozzato, Giuriato 4, Macari 2, Lollo 5, Coccimiglio 5. Allenatore: Dragan Rajic
BELLUNO: Azzalini, Balcon, Bogo, Cimbro 2, Francescon, Gelo 4, Katic A 2. , Katic I. 5, Lotto, Mantisi 2, Saliu 1, Tocchetto 2, Rossa, De Gol. Allenatore: Omar D’Ambros.
GLI ALTRI INCONTRI DELLA 11 GIORNATA DI RITORNO: San Vito Marano – Trieste 24-26, Molteno -Eppan 26-26, Malo – Dossobuono 22-31, Cologne – Vigasio 26-25, Torri- Oriago 26-21, Magnago – Palazzolo 25-21.
LA CLASSIFICA: EPPAN 47, TRIESTE 38, TORRI 36, MOLTENO 35, COLOGNE 30, CAMISANO 29, CASSANO MAGNAGO 27, MALO 20, PALAZZOLO 17, VIGASIO 16, DOSSOBUONO, BELLUNO 14, SAN VITO MARANO 10, ORIAGO 3.