TOP

Virtus VS Virtus: stavolta è il turno del Bastia

Niente da fare per la formazione ternana che cede di 7 punti alla omonima di Bastia. A Cannara la sirena suona sul 70-63 in favore dei padroni di casa. A due giornate dalla chiusura del campionato umbro di Serie D, la Virtus Terni continua ad incassare colpi e stavolta a festeggiare sono i ragazzi di Bastia i quali, nella partita di andata, venivano decisamente strapazzati dai ternani con un netto 85-56. Il trend positivo della prima parte di campionato sembra aver preso le distanze da Terni.

VIRTUS vs VIRTUS: VINCE TERNI

La partita è stata gestita e condotta da Bastia per tutti i quaranta minuti. Sampalmieri non riesce a trovare una soluzione per arginare la situazione, i ragazzi a rendere fruttuoso il loro gioco. Arrivano al punto a punto coi bastioli in un’accelerata  degli ultimi minuti, ma niente da fare. Ancora una volta il referto giallo è del Terni.

Coach Sampalmieri parla con Trastulli (foto Rdosport Marta Magni Images)

Nelle partite del girone di ritorno (9) sono solo 3 i successi della formazione virtussina che, o per stanchezza o per inerzia, si sta appoggiando ai punti conquistati nel girone di andata. Terni infatti si trova ora quarta in classifica, a pari merito con Pontevecchio a 24 punti, ma con una miglior differenziale di canestri (72 Terni, 46 Perugia), con Emi Gubbio solitaria in vetta (32 punti), Nestor Marsciano seconda a 30 e Cannara a 28 (due partite vinte in più rispetto a Terni). Per raggiungere Cannara servono due successi e anche netti nelle ultime due gare, contro Contigliano e Marsciano. Cosa difficile ma forse non impossibile per una formazione che lottava per il primo posto nella serie. I primi piazzamenti per i playoff sembrano lasciar spazio ancora a qualche movimento in classifica, così come gli ultimi quattro. Ancora non è detta l’ultima parola.

Leonardo Picchiarati (foto Rdosport Marta Magni Images)

VIRTUS BASTIA – VIRTUS BASKET TERNI 70-63

VIRTUS BASTIA: Burini 19, Calzoni 2, Bonacci, Tomassini 2, Mazzotti 3, Balani 21, Fondacci 3, Cagliesi, Cardenas 14, Boccacci 6. ALLENATORE: Calisti.
VIRTUS TERNI
: Magni 3, Zauli, Grilli, Picchiarati 11, Trastulli 22, Agliani 5, Leoni, Pagliari 5, Piermarini 2, Cardoni 15, Arra, Bartola. ALLENATORE: Sampalmieri.
ARBITRI: Errico e Pepe.
PARZIALI: 21-18, 18-12, 15-14, 16-19. PROGRESSIVI: 21-18, 39-30, 54-44, 70-63. USCITI PER 5 FALLI: Piermarini (Terni).

GLI ALTRI RISULTATI DELLA NONA GIORNATA DI RITORNO:

Casa del Lampadario Ellera – Emi Basket Gubbio 61-75; EDITEC Cannara – Orvieto Basket 76-48; Nestor Basket Marsciano – Basket Spello Sioux 66-57; FAVL Basket Viterbo – Basket Contigliano 66-49: Pontevecchio Basket – UISP Palazzetto Perugia 60-55.

LA CLASSIFICA PROVVISORIA:

Emi Basket Gubbio 32; Nestor Basket Marsciano 30; Cannara Basket 28; Pontevecchio Basket, Virtus Basket Terni 24; Casa del Lampadario Ellera 22; Virtus Bastia 20; Basket Spello Sioux 18; UISP Palazzetto Perugia, FAVL Basket Viterbo 16; Basket Contigliano 6; CONIVAR Orvieto Basket 4.

Rispondi