TOP

Belluno mai in partita, vince facile il Magnago

Dopo la vittoria sul San Vito, il Belluno inciampa nella trasferta più lunga del campionato contro il Cassano Magnago. Che vince con 11 reti di scarto. I lombardi hanno subito preso in mano l’incontro (6-2, 11-4) e per il Belluno la gara si è  messa  tutta in salita. Alla fine del primo tempo il punteggio è di 19-11 per i lombardi  che raggiungono il massimo vantaggio di 14 gol ( 30-16). Gli unici a trovare spazio in attacco sono stati sempre loro, i gemelli Katic, 10 reti in due.  Assente Pivetta, positivo Marini a segno 4 volte, una rete in più dei due siciliani Gelo e Mantisi.

Tommaso Marini al tiro (foto Rdosport Marta Magni Images)

Una sconfitta che di per sè non preoccupa, anche se i vicentini del San Vito sono tornati a vincere, contro il Vigasio 25-18 e non si danno per vinti, Ora sono a soli due punti dal Dossobuono e quattro dalla coppia Belluno e Vigasio. Il calendario della Pallamano Belluno non è propriamente dei più agevoli, nell’ordine le ultime 4 sfide sono: Cologne alla Spes Arena domenica prossima , in trasferta Camisano e Molteno e infine in casa il Vigasio, l’unico match sulla carta davvero alla portata. Lo scontro diretto tra due settimane tra Dossobuono e San Vito deciderà molto nella lotta salvezza. Di certo il Belluno non può mollare e deve continuare a restare ben concentrato.  La sconfitta con il Cassano va subito archiviata e pensare di giocare al massimo il prossimo match. 

Tocchetto alla conclusione nella gara d’andata contro il Cassano Magnago (foto Rdosport Marta Magni Images)

CASSANO MAGNAGO – BELLUNO 32-21

BELLUNO: Rossa, De Gol, Bogo, Tocchetto, Anton Katic 4, Cimbro 1, Ivo Katic 6, Francescon, Lotto, Marini 4, Mantisi 3, Gelo 3. Allenatore: D’Ambros

CASSANO MAGNAGO: Ilic, Salmini 1, Casarotto 3, Martin 7, Cenci 2, Panarotto 3, Guazzi 3, Borghi 2, Braggion 1, Decio, Brazzelli 1, Bortonon, Corazzin, Prevosti 9. Allenatore: Kolec

Tre gol per Mantisi nella gara di ritorno contro il Magnago (foto Rdosport Marta Magni Images)

GLI ALTRI RISULTATI: EPPAN-DOSSOBUONO  38-27, SAN VITO MARANO  – VIGASIO 25-18, MALO-PALAZZOLO 27-22, TORRI-TRIESTE 22-21, COLOGNE-CAMISANO 32-29, MOLTENO – ORIAGO 34-19.

LA CLASSIFICA: SPARER EPPAN 44, TRIESTE 34, MOLTENO. e TORRI 32, ARCOM CAMISANO 27, COLOGNE 26, CASSANO MAGNAGO  25, MALO 20, PALAZZOLO 15, VIGASIO e BELLUNO 14, DOSSOBUONO 12, SAN. VITO MARANO 12, ORIAGO 3.

Rispondi