TOP

Passo indietro del Feltre dopo 2 vittorie

Dopo due vittorie consecutive contro Limana e Volley Colombo, Le ragazze feltrine tornano con una pesante sconfitta dalla trasferta di Quarto d’Altino, contro una squadra decisamente più ordinata in campo e dalle individualità interessanti. Ci ha messo del suo però anche il Feltre, brutta copia dell’ultimo incontro vinto contro il Volley Colombo. Le veneziane hanno trovato moltissimi punti grazie soprattutto alla ricezione deficitaria delle bellunesi. Solo nel terzo set ci sono stati accenni di risveglio con un vantaggio che è salito fino a +6, frutto di un calo di attenzione del Volley Annia che ha effettuato anche qualche cambio lasciando fuori la forte mancina Camilla Del Pizzol, tra le migliori insieme a Matilde Favaro (match winner con 19 punti). Una volta rientrata è calato il sipario sulla partita del Feltre. Dalla panchina Giulio Carpene ha tentato di vitalizzare la sua squadra senza successo. 

La mancina veneziana Camilla Del Pizzol passa in attacco (foto Rdosport Marta Magni Images)

Scopel ha provato a servire al meglio le sue compagne, ma spesso da posizioni difficili, in attacco poche conclusioni coraggiose o di furbizia. Nel finale di set errori di confusione, anche su facili palle da ricostruire, hanno condannato il Feltre. Il fatto che nessuna giocatrice sia andata in doppia cifra in attacco spiega già molto di questo incontro.

Giulio Carpene osserva Federica Scopel al servizio (foto rdosport Marta Magni Images)

Restano ora due punti di vantaggio sulla zona retrocessione, solo perché il New Volley Vicenza Est ha osservato il suo turno di riposo, ma attenzione che dietro la Marmi Lanza continua a vincere ed ora è a tre punti. Le veronesi hanno all’attivo ben tre successi consecutivi, compreso il 3-2 proprio di Quarto d’Altino. Mancano quattro partite e la situazione si fa difficile. Anche se il più dipende dalle ragazze feltrine, che ora sono chiamate a dimostrare quanto ci tangano davvero a ottenere questa salvezza. 

La prendo io, la prendi tu e la palla cade per terra (foto Rdosport Marta Magni Images)

Sabato prossimo alla Luzzo arriva il Cavazzale che è terzo e non in un buon momento di forma, ha perso sette giorni fa anche proprio dal Marmi Lanza di Zevio. Diventa imperativo non solo provarci, ma anche vincere. 

Il calendario vedrà la Cassa Rurale Dolomiti Feltre impegnata alla Luzzo per ben tre volte e in trasferta nel difficile campo del Marmi Lanza, che affronterà anche il New Volley Vicenza Est. Di fatto anche un solo successo potrebbe non bastare per salvarsi. 

“La salvezza passa dalle nostre maniafferma il presidente Strazzaboscorimbocchiamoci tutti le maniche, ora non possiamo più sbagliare.”

Costruzione in attacco del Feltre contro il Volley Annia a Quarto d’Altino (foto Rdosport Marta Magni Images)

VOLLEY ANNIA- CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE 3-0 (25-13, 15-16, 25-23)

CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE: De Francesco 1, Zannin 7, Marcon 4, Pavei 3, Scopel 3, Speggiorin 6, Schenal 7, Sacchet. Non entrate: Bona, Dal Castel e De Boni. Libero: Natalone. Allenatore: Carpene.

LA CLASSIFICA: Be One 47, Officine del Volley 35, Cavazzale 30, Volley Annia e Salese 29, Giorgione 26, Volley Colombo 21, Cassa Rurale Dolomiti Feltre 18, New Volley Vicenza Est 16, Marmi Lanza Zevio 15, Scp Limana 4.

Rispondi