TOP

Ancora un quinto set per Feltre, che perde ma riprende fiato

Una sconfitta amara per il Feltre. Come all’andata il tie break risulta ancora una volta fatale: 18-16 a Castelfranco, 15-12 sabato alla Luzzo. Un punto che vale comunque molto per la classifica. Il Feltre al momento sarebbe infatti salvo proprio per un solo punto di vantaggio sul New Volley Vicenza.

Speggiorin passa sopra il muro del Giorgione (foto Rdosport Marta Magni Images)

C’è però molto amaro in bocca, soprattutto per come è finito il primo set. Sono ben 5 i set point mancati, che pesano come un macigno nell’economia del match. Feltre avanti 24-21, basta un respiro più profondo per vincere ma manca invece la forza per chiudere, a parte una clamorosa svista dell’arbitro: palla fuori, palla toccata, palla regalata al Giorgione. Dopo la tempesta torna però il sereno, il Feltre gioca un secondo parziale molto ordinato, mettendo in spolvero anche la sua nuova alzatrice Federica Scopel, che detta tempi diversi agli attacchi feltrini.

Federica Scopel, nuovo acquisto del Feltre Volley (foto Rdosport Marta Magni Images)

Ma poi si va ancora a corrente alternata; pesano i troppi errori in particolare in ricezione e diventa più dura chiudere in attacco. Il Giorgione va avanti 2 set ad 1, ma il Feltre non molla e si arriva al quinto set, quando l’equilibrio sembra spezzarsi a favore di Schenal e compagne, avanti 5-3, 7-6 e ancora 10-9. In un attimo tutto cambia di nuovo ed il Giorgione disegna un finale a tinte più forti e vince ancora una volta sul Feltre, staccandolo in classifica di 4 punti, Fra sette giorni la trasferta impegnativa contro la capolista Be One, a seguire il derby contro il fanalino di coda Limana.

Sara Sacchet in battuta (foto Rdosport Marta Magni Images)

CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE – GIORGIONE 2-3 (28-30, 25-16, 19-25, 25-18, 12-15)

FELTRE: Di Francesco 1, Zannin 18, Marcon 8, Pavei 5, Scopel 3, Speggiorin 10, Schenal 17, Bona, Sacchet 1, Dal Castel 2. Non entrate: Bugana e De Paolis. Liberi: Natalone e De Boni. Allenatore: Giulio Carpene.

LA CLASSIFICA: Be One 32; Cavazzale 27; Salese 24; Officina del Volley 23; Volley Annia 22; Volley Colombo 18; Giorgione 16; Cassa Rurale Dolomiti Feltre 12; New Volley Vicenza Est 11; Marmi Lanza 7; SCP Limana 3.

Rispondi