TOP

Un set point mancato e poi il Feltre esce dal match

Primo match del 2023 per la Pallavolo Feltre, in trasferta nel Padovano contro la terza forza del girone di campionato. Il Feltre parte bene e gioca alla pari ma si ferma sul set point mancato nel primo set. Un attacco feltrino viene chiamato out, anche se nettamente toccato a muro dalle avversarie. Dal primo set ormai chiuso 27-25 per il Feltre, si passa al 31-29 per le avversarie.

Natalone in salvataggio (foto Rdosport & Marta Magni Images)

“Non cerchiamo alibi – rimarca il presidente Strazzabosco – gli errori fanno parte del gioco, anche quelli dell’arbitro, siamo noi che dobbiamo riuscire a crescere in personalità e chiudere le palle che contano.”  Vincere il primo set avrebbe in effetti potuto cambiare le sorti di una partita che invece si è incanalata nel verso giusto per le padroni di casa. E così in una giornata che ha visto ben tre match rinviati, si deve anche registrare il punto vinto dal Giorgione che ha perso al quinto set sul campo del Cavazzale, ora momentaneamente al comando, determinando una situazione di classifica in coda molto convulsa.

Speggiorin e compagne al cambio campo (foto Rdosport & Marta Magni Images)

Il Limana, che ha osservato il suo turno di riposo, resta staccato all’ultimo posto con 3 punti, penultimo c’è il Marni Lanza con 4 punti ed una partita in meno, ma poi al terzultimo posto al momento ci sono tre sestetti: oltre al Feltre, il Giorgione ed il New Volley Vicenza a quota 8.  Speggiorin e compagne torneranno in campo sabato prossimo ancora in trasferta contro il Salese.

“L’unica nota positiva – ancora il presidente feltrino Strazzabosco a parlare – è che questa squadra può fare risultato ogni sabato, ma il tempo sta passando e non possiamo continuare a perdere occasioni di fare punti.” La classifica rispecchia inevitabilmente l’andamento di tanti set ad handicap del Feltre.Se dobbiamo ogni volta rincorrere, poi può essere troppo complicato vincere.” Esattamente come successo nel  terzo set contro l’Officina del Volley. Sotto 9-3 il Feltre è risalito fino al 12 pari per poi vedersi sfuggire di mano set e match.

Il Presidente Strazzabosco sempre imoegnato per la sua Pallavolo Feltre (foto Rdosport & Marta Magni Images)

OFFICINA DEL VOLLEY – CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE 3-0 (31-29, 25-15, 25-19)

OFFICINA DEL VOLLEY: Grecea 13, Quaglio 6, Conte 6, Banzato 7, Giordan, Rampin 12, Cavestro, Agostini, Lorenzi. Non entrata Guariento. Liberi D’Urso e Pecchi.

CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE: Di Francesco 4, Zannin 9, Marcon 6, Pavei, Decet 1, Speggiorin 11, Schenal 8, Bugana, Sacchet. Non entrate: Bona e Dal Castel. Liberi Natalone e De Boni. Allenatore: Giulio Carpene.

LA CLASSIFICA: Butterfly Cavazzale 21, Be One Verona  e Officina del volley 20, Colombo 17, Volley Annia e Salese 16, New volley Vicenza Est, Giorgione e Cassa Rurale Dolomiti Feltre 8. Marmi Lanza 4, Scp Limana 3.

Rispondi