Troppo Sale(se) e poco Feltre
Troppo Salese per il Feltre che non riesce più a fare punti in trasferta (l’ultimo e unico successo risale al derby di Limana del 12 novembre, ndr). Il sestetto padovano si è rivelato un avversario concreto, senza individualità importanti, ma costante nel proporre il proprio gioco, al contrario degli alti e bassi di Zannin e compagne, che restano comunque in piena corsa per la salvezza.
“Abbiamo affrontato tutte le squadre del nostro girone – racconta il tecnico Giulio Carpene – e gli 8 punti fin in qui conquistati ci stanno un po’ stretti.” Il presidente Strazzabosco è dello stesso avviso “Non siamo stati capaci di concretizzare tutte le occasioni presentateci e alla lunga ci sta mancando la giusta convinzione nei nostri mezzi. Dobbiamo semplicemente restare uniti, abbiamo tutto il girone di ritorno per rimediare.”
A Santa Maria di Sala mancava la centrale Noemi Di Francesco, per il resto Carpene ha potuto giocare con la formazione titolare. A parte il secondo set, le feltrine sono rimaste sempre lontane dal fare veramente partita. Nessuna giocatrice è andata in doppia cifra con Schenal ferma a 9 punti realizzati. Il Feltre resta terz’ultimo a pari punti (8) con il New Vicenza Est che però ha un match da recuperare, mentre il Giorgione ha vinto contro il Marmi Lanza ed è salito a quota 11. Si riprende a giocare il 4 febbraio, quando nello spazio di due settimane si deciderà molto del destino della squadra feltrina, impegnata all’inizio del girone di ritorno prima in trasferta con il New Vicenza Est e poi in casa con il Giorgione. “Dobbiamo sfruttare questa pausa – conclude Strazzabosco – per arrivare preparati al momento clou della nostra stagione.”
SALESE – CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE 3-0 (25-16, 25-21, 25-13)
CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE: Zannin 7, Marcon 5, Decet, Speggiorin 7, Schenal 9, Bugana 4, Bona, Sacchet. Non entrate: Pavei, De Paolis e Dal Castel. Liberi: Natalone e De Boni. Allenatore: Carpene
LA CLASSIFICA: BE ONE e OFFICINA DEL VOLLEY 23, CAVAZZALE 21, VOLLEY ANNIA e SALESE 19, VOLLEY COLOMBO 17, GIORGIONE 11, NEW VOLLEY VICENZA EST e CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE 8, MARMI LANZA 4, SCP LIMANA 3.