TOP

Troppo Sale(se) e poco Feltre

Troppo Salese per il Feltre che non riesce più a fare punti in trasferta (l’ultimo e unico successo risale al derby di Limana del 12 novembre, ndr).  Il sestetto padovano si è rivelato un avversario concreto, senza individualità importanti, ma costante nel proporre il proprio gioco, al contrario degli alti e bassi di Zannin e compagne, che restano comunque in piena corsa per la salvezza.

Attacco dalla seconda linea di Speggiorin nel derby di Limana (Foto RDOsport Marta Magni Images)

“Abbiamo affrontato tutte le squadre del nostro gironeracconta il tecnico Giulio Carpenee gli 8 punti fin in qui conquistati ci stanno un po’ stretti.” Il presidente Strazzabosco è dello stesso avviso “Non siamo stati capaci di concretizzare tutte le occasioni presentateci e alla lunga ci sta mancando la giusta convinzione nei nostri mezzi. Dobbiamo semplicemente restare uniti, abbiamo tutto il girone di ritorno per rimediare.”

Il sestetto feltrino a rapporto da Giulio Carpene (foto Rdosport Marta Magni Images)

A Santa Maria di Sala mancava la centrale Noemi Di Francesco, per il resto Carpene ha potuto giocare con la formazione titolare. A parte il secondo set, le feltrine sono rimaste sempre lontane dal fare veramente partita. Nessuna giocatrice è andata in doppia cifra con Schenal ferma a 9 punti realizzati. Il Feltre resta terz’ultimo a pari punti (8) con il New Vicenza Est che però ha un match da recuperare, mentre il Giorgione ha vinto contro il Marmi Lanza ed è salito a quota 11. Si riprende a giocare il 4 febbraio, quando nello spazio di due settimane si deciderà molto del destino della squadra feltrina, impegnata all’inizio del girone di ritorno prima in trasferta con il New Vicenza Est e poi in casa con il Giorgione. “Dobbiamo sfruttare questa pausa – conclude Strazzabosco – per arrivare preparati al momento clou della nostra stagione.”

Palla in ricezione tra Zannin e De Boni (foto Rdosport Marta Magni Images)

SALESE – CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE 3-0 (25-16, 25-21, 25-13)
CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE: Zannin 7, Marcon 5, Decet, Speggiorin 7, Schenal 9, Bugana 4, Bona, Sacchet. Non entrate: Pavei, De Paolis e Dal Castel. Liberi: Natalone e De Boni. Allenatore: Carpene

LA CLASSIFICA: BE ONE e OFFICINA DEL VOLLEY 23, CAVAZZALE 21, VOLLEY ANNIA e SALESE 19, VOLLEY COLOMBO 17, GIORGIONE 11, NEW VOLLEY VICENZA EST e CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE 8, MARMI LANZA 4, SCP LIMANA 3.

Rispondi