TOP

Feltre, così non va!

Dopo due set inguardabili, il Feltre decide di entrare in partita sabato contro il Cavazzale, secondo in classifica e per poco non gli riesce la rimonta. Ma nel quarto set Zannin e compagne buttano al vento un’occasione quasi irripetibile. Avanti 24-19 si sono fatte rimontare ed hanno lasciato campo alle atlete avversarie, che hanno chiuso 29-27.  C’è molto sconforto in casa feltrina. “Un set del genere non si può perdere, anche perchè i punti di vantaggio in quel parziale erano stati anche 7.” È lapidario il presidente Strazzabosco. “Cosa passa nella testa di queste ragazze è davvero difficile da capire. “Era importante portare a casa almeno un punto, pazienza perdere, ma almeno arrivare al quinto set.” 

Pavei insime a Bona si sono alternate in zona 4 al posto dell’assente Schenal (foto Rdosport Marta Magni Images)

Una vittoria in sette partite sono un bottino davvero misero. “Dobbiamo subito invertire questo trend molto pericoloso.” Una media da retrocessione. Così come l’atteggiamento in partita sabato (ma non solo in questa partita) da parte di un po’ tutta la squadra. Mancava, va detto, la schiacciatrice Benedetta Schenal, “ma ciò non giustifica alcuni passaggi a vuoto.” Il presidente vuole ancora credere nel suo gruppo: “Abbiamo un ultimo match sabato alla Luzzo prima delle vacanze di Natale. Se non si vince, dovremmo guardarci tutti in faccia e prendere qualche decisione.” Poco importa in effetti raccontare dei 14 punti messi a segno dal capitano Elena Zannin o dei 18 di Speggiorin. Questo Feltre deve imparare ad avere un’aggressività diversa e mettere a segno i punti che davvero contano.  

L’unica vittoria del Feltre risale al derby contro il Limana. sui si riferisce questa foto targata Rdosport e Marta Magni Images

CAVAZZALE – CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE 3-1 (25-13, 25-16, 23-25, 29-27)

CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE: Di Francesco 4, Zannin 14, Marcon 8, Pavei, Decet 6, Dal Castel, Speggiorin 18, Bona 4. Non entrate: Bugana, Sacchet e De Paolis Liberi: Natalone e De Boni. Allenatore: Carpene.

Primo piano di Pavei (foto Rdosport Marta Magni Images)

 

LA CLASSIFICA: BE ONE 20, CAVAZZALE 16, OFFICINA DEL VOLLEY e SALESE 15, COLOMBO 14, VOLLEY ANNIA 13, NEW VOLLEY VICENZA EST  8, GIORGIONE 7, CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE 5, MARMI LANZA 4, SCP LIMANA 3.

Rispondi