TOP

CERCASI FELTRE DISPERATAMENTE

Dopo il derby vinto contro il Limana, il Feltre non riesce più a raccogliere punti. Di rientro dal turno di riposo, sabato alla Luzzo è arrivata un’altra sconfitta davanti al proprio pubblico, frutto di continui alti e bassi.

Noemi Di Francesco cerca di dar carica alla squadra dopo aver fatto punto (foto @ RDOsport & Marta Magni Images)

Un primo set condotto in vantaggio fino al 21-19, prima del rush finale delle ospiti, nel secondo set stesso copione dal 18 pari il sestetto feltrino non ha più battuto ciglio. Sotto di due set, un po’ come contro il Colombo, il Feltre torna a giocare come sa e rientra in partita.

La cronaca racconta di una Speggiorin in difficoltà che viene sostituita da Pavei, al centro la solita alternanza a quattro per cercare il sestetto giusto, con Marcon eletta la migliore del match in casa Feltre.

Elena Marcon premiata a fine partita da Ennio Zannin come miglior giocatrice della Pallavolo Feltre in gara (foto @ RDOsport & Marta Magni Images)

Il pubblico cerca di incitare Zannin e compagne che hanno un potenziale decisamente diverso rispetto quello espresso dalla classifica; un terzultimo posto in piena zona retrocessione, con solo due sestetti davanti di soli 2 punti, Giorgione e New Vicenza Est, su cui fare la rincorsa. E la prossima settimana c’è la trasferta in casa della seconda della classe, le vicentine del Cavazzale.

Elena Zannin in schiacciata contro il Volley Annia (foto @ RDOsport & Marta Magni Images)

“Il nostro primo avversario siamo noi stessi.” Afferma sconsolato il tecnico Carpene. “Dobbiamo riuscire a sbloccarci – riconosce il presidente Strazzabosco e giocare più sereni.”

Insomma si deve cercare di dare un senso diverso a questo campionato, ma non c’è più tempo da perdere.

Le ragazze feltrine alzano le mani al cielo (foto @ RDOsport & Marta Magni Images)

CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE – VOLLEY ANNIA 1-3 (21-25, 18-25, 25-15, 22-25)
CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE: Di Francesco 3, Zannin 17, Marcon 13, Sacchet 1, Schenal 13, Bugana, Speggiorin 2, Pavei 5, Decet 3, Bona 1, Dal Castel. Non entrata De Paolis. Liberi: De Boni e Natalone. Allenatore: Giulio Carpene.
VOLLEY ANNIA: Serena 6, Ramon 1, S. Lizza 4, Doretto 4, Carniel 17, Beraldo 15, Vianello 15, Zanin. Non entrate: Cimitan e Battistella. Liberi: G. Lizza 1 e Bertoldo. Allenatore: Alessandro Rigo.

LA CLASSIFICA: BE ONE 18, CAVAZZALE, COLOMBO 13, OFFICINE DEL VOLLEY e SALESE 12, VOLLEY ANNIA 11, NEW VOLLEY Vicenza Est e GIORGIONE 7, CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE 5, MARMI LANZA 4, SCP LIMANA 3.

Rispondi