TOP

Il Colombo prende il volo e lascia a terra il Feltre

Dopo il successo nel derby con il Limana, il Feltre era atteso ad una conferma. Ed invece ecco un’altra prova fatta di alti e bassi, un po’ come nei due match persi al quinto set con Vicenza Est e Giorgione. Nel primo set Speggiorin e compagne conducevano nel finale 19-17, mentre nel secondo hanno avuto anche una palla set sul 24-23. Il parziale è poi stato vinto dalle padovane grazie ad una schiacciata considerata buona dall’arbitro, ma per tutto il clan feltrino palesemente out.

Il sestetto feltrino nel match contro il Volley Colombo (foto Rdosport Marta Magni Images)

La questione  resta che quando c’è da chiudere nessuno si prende la responsabilità di farlo. “Ci è mancato il coraggio. Dobbiamo imparare a non sbagliare nei momenti decisivi del match.” Riconosce la schiacciatrice Benedetta Schenal. E così si vanno a perdere punti importanti, cosa che potrebbe anche diventare pericolosa se non si inverte il trend.

La centrale Dal Castel blocca un tentativo di attacco dell’alzatrice avversaria (foto Rdosport Marta Magni Images)

Alla Luzzo era presente sabato tra il pubblico anche Antonella Cianci, allenatrice anche ai tempi in cui giocava Roberta De Biasi, ora in panchina con Giulio Carpene. Che all’inizio da fiducia al centro alla giovanissima Dal Castel preferendo De Boni come libero a Natalone.

Da sinistra Antonella Cianci, Giulio Carpene e Roberta De Biasio (foto Rdosport Marta Magni Images)

La migliore del Feltre è stata Federica Speggiorin, premiata a fine gara direttamente dal presidente Strazzabosco, con una bottiglia di prosecco made by Bortolin. “È la più continua del gruppo.” Riconosce il tecnico Carpene. Zannin chiude diverse palle, ma non è incisiva nei punti che valgono di più. La stessa Schenal non ha ripetuto la bella prova di Limana. Ora il Feltre avrà un turno di riposo e tornerà in campo ancora alla Luzzo il 3 dicembre contro le veneziane del Volley Annia. Una pausa che forse arriva al momento giusto, 15 giorni di tempo per ritrovare quella fiducia e coraggio che devono passare da un buon spirito di sacrificio e soprattutto di squadra.

Federica Speggiorin in attacco dalla zona 2 (foto Rdosport e Marta Magni Images)

CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE – COLOMBO 1-3 (22-25, 24-26, 26-24, 20-25)
CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE: Di Francesco 4, Zannin 17, Marcon 3, Pavei 5, Decet 4, Schenal 7, Bugana 1, Dal Castel 1, De Paolis, Speggiorin 15.Non entrate: Bona e Sacchet. Liberi: De Boni e Natalone. Allenatore: Carpene.

LA CLASSIFICA DOPO 6 GIORNATE: BE ONE 12, CAVAZZALE 11, SALESE  Santa Maria di Sala VE e COLOMBO Ponte San Nicoló PD 9, OFFICINA DEL VOLLEY 8, VOLLEY ANNIA Quarto d’Altino 6, GIORGIONE, NEW VOLLEY VICENZA EST e CASSA  RURALE DOLOMITI FELTRE 5, MARMI LANZA Zevio 3, Scp Limana 2.

Rispondi