TOP

Prima vittoria stagionale per le ragazze della Spes in serie D

La Spes Belluno continua la sua attività, dedicandosi al settore femminile. Si chiude dopo oltre dieci anni il progetto al maschile, ora tutti gli sforzi della dirigenza presieduta sempre da Fabiana Bianchini, sono concentrati sul mondo del volley in rosa. Dal minivolley fino alla prima squadra in serie D. RDOSPORT anche in questa stagione seguirà la società bellunese. Iniziamo con la cronaca del primo successo targato SPES nel campionato 2022-23, sabato scorso alla palestra delle scuole Nievo di Cavarzano a Belluno contro il Sogno Veneto Volley Piave di Sernaglia della Battaglia.

Emma Fistarol in attacco dalla zona 4 (foto Rdosport Marta Magni Images)

Alla quarta giornata la Spes rompe il ghiaccio e ottiene il primo successo stagionale. E dire che contro il Sogno Veneto non era certo iniziata nel migliore dei modi, con le trevigiane subito avanti addirittura 10-1, frutto di tanti errori soprattutto in ricezione. Poi ecco il lento e costante recupero delle bellunesi. “Le ragazze sono state brave a reagire, recuperando il distacco e portando a casa il primo set – a parlare è il secondo allenatore Enrico Pezzei –  continuando poi a mettere sotto pressione le avversarie anche nei set successivi.”  In tre attaccanti sono finiti in doppia cifra 10 punti per Susanna, Fistarol e Consoli. “Siamo riusciti finalmente  ad esprimere le nostre potenzialità ed il nostro gioco.” 

Consoli in ricezione (foto Rdosport Marta Magni Images)

In classifica la Spes ha superato il Costabissara, fermo a quota 1, ad un solo punto  tre sestetti tra cui anche il prossimo avversario, le vicentine del Sandrigo. “Abbiamo sempre ancora tanto da lavorare, ma la strada adesso è quella giusta.” Sentenzia Pezzei.

Enrico Pezzei, secondo allenatore della Spes Belluno (foto Rdosport Marta Magni Images)

In casa Spes si tira un bel sospiro di sollievo. Il campionato della Poke a Puà si può dire essere finalmente iniziato. “L’obiettivo è centrare la salvezza. Sono ben 4 squadre su 11 partecipanti a scendere in prima divisione, ma questa Spes ha tutte le carte per poterci riuscire.“

Un attacco Spes contro il Sogno Veneto (Foto Rdosport Marta Magni Images)

POKE A PUÀ SPES BL- SOGNO VENETO 3-0 (25-18, 25-20, 25-15)

Spes Belluno: Clai 8, Buzzati 8, Susanna 10, Consoli 10, Fistarol 10, Cima 7, Dal mas 1, Kuehl, Sacchet, D’isep, Zago, Rizzo. Liberi: Scussel  e Ottone. Allenatori: Diego e Enrico Pezzei.

I RISULTATI della SPES NELLE PRIME TRE GIORNATE: VIRTUS Borgo Venezia VR – POKE A PUÀ 3-1  (23-25, 25-21, 25-13, 25-23); POKE A PUÀ – METAL PROJECT  Piove di Sacco 1-3 (9-25, 21-25, 26-24, 22-25): ITALPONTEGGI Mira – POKE A PUÀ 3-0 (25-23, 26-24, 25-11).

Le ragazze della Spes Belluno schierate prima del match contro il Sogno Veneto Volley Piave (foto Rdosport Marta Magni Images)

LA CLASSIFICA SERIE D GIRONE D: San Vendemiano e Metal Projects Piove di Sacco PD 9, Glocal Nes Salizzole VR 8, Virtus Borgo Venezia VR 7, Grumolo VI 6, Fusion Venezia 5, Sandrigo, Italponteggi Marcato Mira  e Sogno Veneto Volley Piave TV  4, Poke a Puà Spes Belluno 3, Costabissara VI 1.

Rispondi