TOP

4 su 5, momento SÌ della Spes in C

Undici partite disputate per la Hyundai Spes Belluno in serie C, siamo arrivati esattamente alla metà del campionato, ma non al termine del girone d’andata. Le quattro partite sospese per covid andranno infatti recuperate a maggio. E così ci sono squadre ancora da incontrare una volta ed altre invece già affrontate due volte come l’Anodica Scaligera di Alte Ceccato, l’ultimo avversario del sestetto di Zoris Furmenti. All’andata i vicentini non lasciarono nemmeno un set alla Spes, che si è questa volta presa la rivincita; un successo che è valso anche il sorpasso in classifica.

Muro della SPes su attacco della Anodica Scaligera ©foto di Roberto Dell’Olivo

Un inizio un po’ difficile, il sestetto ospite è andato a vincere il primo set in rimonta, dopo un ottimo inizio dei bellunesi, che però progressivamente si sono un po’ persi. Poi due mosse importanti di coach Furmenti, l’ingresso molto positivo di Jure Clai e la conferma in corso di partita dell’alzatore Mattia Murer, che non stava facendo girare la squadra al meglio. Ed invece ecco la Spes ritrovare la quadratura del cerchio, con capitan Foroni a far stare tranquilli i compagni ed i vicentini ad iniziare a fare tanta fatica a mettere per terra palloni. 

“Abbiamo sofferto parecchio nel primo set – conferma a fine match Claima poi siamo stati davvero bravi a non mollare. Devo ringraziare il mio allenatore che ha creduto in me buttandomi nella mischia come non aveva finora mai fatto.  E Jure lo ha ricambiato con una prova molto positiva.  

Jure Clasi – Hyundai Spes Belluno ©foto di Roberto Dell’Olivo

La Hyundai D’Incà Belluno sta recuperando posizioni su posizioni in questa fase del campionato ed ora si trova al quarto posto insieme al Treviso. “Stiamo facendo il campionato che ci aspettavamo fin dall’inizio, ce la stiamo giocando con tutti – dice contenta Fabiana Bianchinia parte la sfida con la capolista Simplast della scorsa settimana.“ Bianchini presidente, ma anche  mamma con figlio in campo. “Pensavo che Zoris sostituisse Matteo (Murer) ed invece diciamo che si è davvero ripreso bene.“ Lo stesso Jurè Clai ha parole di elogio proprio per il primo alzatore della Spes. “Matteo mi ha dato davvero dei bei palloni da schiacciare.“ E così tutto è finito per il meglio, la Spes è stata molto attenta a non fare più rientrare in partita i sui avversari.

Un’alzata ad una mano di Matteo Murer per Roberto Burigo ©foto di Roberto Dell’Olivo

A referto ci sta iscritto per la prima volta,  nel ruolo di secondo libero, anche Nicola Salvadego, classe 2007,  figlio di Andrea già attuale allenatore della Da Rold Logistics Team Spes di serie D. 

Sei vittorie e cinque sconfitte il bottino della Hyundai Spes. “C’è un po’ il rammarico per averci messo un troppo ad amalgamare tre gruppi diversi di atleti. Con esigenze diverse, chi ha più bisogno di migliorare la tecnica, chi semplicemente la tattica. Adesso abbiamo trovato una buona quadra e ci stiamo allenando davvero bene.“ Zoris Furmenti è decisamente rilassato anche se il suo pensiero va già al prossimo impegno. “Sabato andiamo a giocarcela in casa del Cus Padova, che ci sta sopra di tre punti, con la voglia di cercare l’aggancio.“

Zoris Furmenti – coach Hyundai Spes Belluno ©rdosport

GLI ULTIMI RISULTATI: Kioene Padova- Hyundai SPES 1-3; Simplast – Hyundai SPES 3-0; Hyundai SPES –  Sefamo 3-1; Treviso – Hyundai SPES 2-3;  Hyundai SPES – Anodica Scaligera 3-1.

LA CLASSIFICA: Simplast Lisiera VI 30, Legnago 29, Cus Venezia 27, Cus Padova 20, Hyundai SPES e Treviso 17,  Anodica Scaligera Alte Ceccato VI 16, Sefamo Povolaro VI 12, Eagles Vergati Mestrino PD 8, Lupi Rossi Padova 7, Furlan Project San Donà VE 5, Kioene Padova 4.

 

 

 

 

Rispondi