TOP

La rosa in rosa della Spes

Due donne alla guida di un settore maschile da oltre dieci anni. La Spes Belluno è stata protagonista quest’estate di un accordo importante con la Da Rold Logistics. Una collaborazione grazie proprio alla quale la Pallavolo Belluno ha potuto effettuare l’iscrizione alla serie A3. Fondamentale in tal senso la partecipazione anche alla serie D con l’impiego di molti ragazzi della scuderia Spes e a diversi campionati giovanili col marchio DRL Team Spes. 

HYUNDAI SPES D’INCA’- STAGIONE 2021-22 (©RDOSPORT)

A distanza di solo qualche mese la presidente Fabiana Bianchini appare soddisfatta. “Passo dopo passo stiamo crescendo, i ragazzi della prima squadra si stanno comportando molto bene e stiamo migliorando nell’organizzazione delle nostre attività.” In cui resta fondamentale l’apporto della vice presidente Olivia Puccetti. Due donne alla guida quindi della Spes Belluno.

Olivia Puccetti e Fabiana Bianchini -©foto marta magni images

“E andiamo anche d’accordo – Sottolinea proprio la vice PuccettiTutto iniziò ormai una decina d’anni fa, quando Fabiana mi chiese di darle una mano. Che doveva essere piccola ed a tempo ed invece ora mi trovo a seguire dall’under 13 fino alla prima squadra del settore maschile. Manca solo il minivolley.” Ma non solo. Tanto è vero che qualche settimana fa Olivia Puccetti ha esordito pure come raccattapalle in serie A. “A sorpresa non si è presentato uno dei dieci ragazzini convocati e pur di non far prendere una molta alla società, mi sono offerta ed ho fatto il decimo mapper. Almeno non ho dovuto asciugare anche il campo.” Sorride la vice presidente della Spes. Un’amicizia che non è venuta meno dopo tutti questi anni di lavoro insieme.

Olivia Puccetti nei panni di raccattapalle in serie A

“La pallavolo ce l‘abbiamo nel sangue ed abbiamo pure due figli che giocano insieme in squadra in serie C.“ (I due alzatori Filippo Calò e Mattia Murer, ndr)  Bianchini e Puccetti sono soddisfatte dell’attività di questo inizio stagione. “SI respira un’aria nuova con le partite della serie A3 e siamo contente di come  stiamo andando sia ius erie C che in D. A volte è davvero faticoso, ma mi piace stare in mezzo ai ragazzi. E sono pronta comunque a tornare in campo anche in serie A“ Il potere della passione per uno sport che nel Bellunese continua ad essere  tra i più praticati e seguiti.

Olivia Puccetti insieme a Michele Martini, i due vice presidenti della Spes Belluno

C’è solo una preoccupazione che attanaglia il presidente Fabiana Bianchini “La Spes Belluno ha anche un nutrito settore femminile. Non ne abbiamo parlato solo perché “Olli“, Olivia Puccetti, si occupa esclusivamente dell’attività maschile. Per non fare torto alle ragazze dovremmo rimediare almeno con una foto anche con Michele Martini, il mio vicepresidente del settore femminile.

Rispondi