TOP

Obino, dalla California a Carloforte

Si approfitta della pausa forzata del campionato di prima categoria in Sardegna per andare a spasso per l’isola di San Pietro, insieme ai giocatori della Verde Isola. Oggi abbiamo fatto quattro chiacchiere a Capo Sandalo insieme a Lorenzo Obino, classe 1994.

Lorenzo Obino con alle spalle il faro di Capo Sandalo (©foto di Roberto Dell’Olivo)

“Gioco a calcio da quando avevo all’incirca sette, otto anni. Ma da piccolo il mio sport principale era il nuoto.“ Tanto da vincere un premio importante  “SI, quello di miglior bagnino d’Italia. Ho vinto un mese di vacanza a San Diego in California.“

Un nome che mi ricorda qualcosa, ma certo l’Hotel California a Carloforte.

“Che è gestito dai miei genitori, Madda e Joe,  Mio padre è nato in California.” Ecco svelato il perché di questo nome.

Lorenzo ci aveva confidato di essere un po’ timido, ma davanti alle telecamere di Marta Magni Images sembra essere decisamente a suo agio, come quando è chiamato dal mister Pasquale Lazzaro a giocare.

Lorenzo Obino in allenamento insieme a Simone Garnara – Verde isola 2022 ©foto di Roberto Dell’Olivo

“Siamo un bel gruppo quest’anno ed i risultati ci stanno premiando – ci racconta Lollo – al momento ho fatto solo due gol tutti contro il San Sperate fanalino di coda del campionato , ma la cosa più importante resta la squadra. In questi giorni abbiamo ripreso ad allenarci, dobbiamo essere pronti per la ripresa del campionato.“

Che al momento è stata fissata per l’ultima domenica di gennaio. Non è ancora ufficiale, ma l’intenzione sembra essere quella di riprendere da dove ci si era bloccati, ovvero dalla sfida al vertice contro la Gialeto.

“Intanto salutiamo tutti i nostri tifosi e… Sempre forza Verde Isola.“

Rispondi