TOP

Giovanni Nardin presente e futuro della Raimond Sassari e della nazionale di Handball

Giovanni Nardin ventuno anni, ala sinistra della Raimond Sassari e della Nazionale italiana di pallamano. Dopo un veloce giro d’Italia iniziato con l’esordio nella massima serie con la maglia della Pallamano Oriago, Giovanni ha giocato una stagione a Fondi, per poi approdare in Sardegna, da dove non ha più intenzione di andarsene. (Ha firmato un contratto di tre stagioni che lo lega alla società sarda, ndr)

Giovanni Nardin esulta dopo una rete realizzata per la sua Raimond Sassari (©foto di Roberto Dell’Olivo)

Un esempio per tutti, nella vita di tutti giorni studente al primo anno di medicina, nei week end in campo per la Raimond. Una presenza autorevole, stimato da tutti i propri compagni, si fa rispettare dagli avversari e sa prendersi le responsabilità tipiche di un’ atleta decisamente più grande della sua età.

Giovanni Nardin- Raimond Sassari (©foto di Roberto Dell’Olivo)

Al termine del girone d’andata la Raimond Sassari si trova al secondo posto con 19 punti insieme al Pressano e a due lunghezze dal Fasano. I campioni d’Italia del Conversano seguono invece al quarto posto con 18 punti, più staccato il Brixen  a quota 15

Nelle prime dodici partite 49 le reti segnate da Nardin, secondo top scoorer della Raimond, dietro solo a Umberto Bronzo con 54 reti. (statistiche figh)

Giovanni Nardin al tiro nel match contro l’Eppan (©foto di Roberto Dell’Olivo)

Una serie A molto equilibrata in cui la Raimond Sassari punto almeno a qualificarsi per i play off scudetto, riservati alle prime quattro squadre della regola season.

Un grazie a Giovanni Nardin per i suoi saluti (nel video qui sotto).  A tutti gli appassionati di pallamano Buon Natale !

Rispondi