San Pietro è l’isola più verde
La Verde Isola si aggiudica il derby delle Isole. Partita molto combattuta, sbloccata all’8′ dalla formazione antiochense per merito di Marco Foti. Il primo tempo si conclude sul risultato di 1-0 per gli ospiti che confermano il buon momento che stanno vivendo in campionato. Nella ripresa partenza all’arrembaggio della squadra di Mister Lazzaro, che già al terzo minuto perviene al pareggio con Devid Pinna, ben servito da Momo Cosa.
La Verde Isola ha la possibilità di passare in vantaggio, ma Nicola Lazzaro si fa parare da Bove il rigore procurato da Momo Cosa. Passano però altri 10 minuti e lo stesso Cosa si procura un altro rigore, che questa volta Lazzaro con freddezza trasforma sotto la traversa.
L’Antiochense si sbilancia e presta il fianco ai contropiedi ficcanti con l’onnipresente Cosa e Luxoro che sbagliano diverse occasioni per poter chiudere la partita.
L’ultima emozione la regala il portiere Antonio Grosso quando al quarantasettesimo effettua una parata capolavoro su calcio di punizione dal limite di Medda, con deviazione provvidenziale sulla traversa, che evita il pareggio. Per la Verde Isola una grandissima e sofferta vittoria, che mantiene inalterata la prima posizione.
VERDE ISOLA – ANTIOCHENSE 2-1 Foddi 8’, Pinna 48, Lazzaro 62’
VERDE ISOLA:Grosso, Cimmino, Granara, Arrais, Paolo Uccheddu, Demontis, Giovagnoli, Andrea Uccheddu (Luxoro al 57’), Lazzaro (Siciliano al 66’), Cosa, Pinna (Obino al 77’). Allenatore: Lazzaro
ANTIOCHENSE: Bove, Cauli (Bullegas al 45′), Pisu, Landis, F. Frau, Fois (Pelinga al 30’), Foddi, F. Media (G.Medda al 54’), Armeni (Lorrai al 71’), Sabiu (Cammino al 78’), Melis. Allemnatore: Serra.
LA CLASSIFICA: VERDE ISOLA 27, Gialeto e Cus Cagliari 25, Selargius 24, Sestu e Capoterra 21, Vecchio Borgo Sant’Elia 17, Antiochense16, Pula 14, Villaperuccio 12, Domusnovas e Villasor 11, Pirri 9, San Sperate 0.