TOP

Conclusa la Coppa Veneto della Spes

Si è conclusa la Coppa Veneto per le due squadre della Spes. Per entrambe ìè stato un torneo utile come preparazione ai rispettivi campionati, la serie D femminile e la serie C maschile.  Non era importate vincere, ma migliorare semplicemente il proprio gioco di partita in partita. Cosa che i il sestetto di Dieg Pezzei ha fatto molto bene, disputando match alla pari con squadra di categoria superiore. Loris Furmenti dal suo canto è contento dei suoi esprimenti di questo mese di gare.

Vi riportiamo la cronaca degli ultimi due match dell’ultimo fine settimana

HYUNDAI SPES D’INCA’- STAGIONE 2021-22 (©RDOSPORT)

POVEGLIANO. HYUNDAI SPES BELLUNO 3-0 (25-16, 10-25, 33-31, 25-18)
HYUNDAI D’INCA’ SPES BELLUNO: Da Ronch 9, Togneri 8 , Clai , Altoè, Burigo 9 , Calò, Foroni 6, , Tollardo, Murer 3, Dassi 4 , Lotto. Libero: Schiano. Allenatori Furmenti e Malaguti. Dirigenti: Puccetti.
L’ultimo match di questa coppa Veneto per i ragazzi alla Spes è stato indubbiamente il più difficile e per questo il più significativo. ”Il Povegliano si è dimostrato una signora squadraa parlare è il capitano della Spes Mattia Foronicon un ottimo opposto e due centrali molto efficaci. Ci hanno messo molto in difficoltà. Per contro noi abbiamo peccato molto a muro ed anche in difesa non abbiamo fatto una gran partita.” Insomma se finora le partite perse in questa competizione lo sono state soprattutto per demeriti della Spes o meglio giri di formazione che hanno tolto alcune certezze in campo, in questo caso è stata evidente la differenza di valori.

Un muro della Spes, fondamentale in discussione nel mach con il Povegliano ©rdosport

”Anche a livello di fisico, il Povegliano aveva decisamente qualche centimetro in più da spendere in attacco.E così va in archivio questa Coppa Veneto con Povegliano e Treviso qualificate per la seconda fase. Ora per la gioia del tecnico Furmenti, la squadra torna in palestra sono previsti allenamenti intensi.

Spes Hyundai D’incà Belluno

SCP LIMANA – HYUNDAI SPES BELLUNO 3-1 (25-17, 10-25, 25-17, 25-20)

SCP LIMANA: Borsoi, De Biasi, Faoro, Alice e Aurora Biz, Volpecina, Dal Farra, Mares,  Salvador, Da Rui, Masoch. Liberi: Pavan e Susanna.  Allenatori Damiano Ortolan e Christian D’Incau

HYUNDAI D’INCA’ SPES BELLUNO: Buzzati 12 Ottone 6, Ravazzolo 11, Consoli 3, Martini 4, Bortot, De Pisi, Costa, Kuehl,  Cima, Liberi: Scussel e  Dal Mas. Allenatori Diego  e Enrico Pezzei.

Il sestetto di capitan Mares porta a casa l’ultimo derby della Coppa Veneto. La Spes a sprazzi gioca un buon match, così come aveva già fatto in tutte le sue altre partite, ma non va oltre un set vinto, il secondo , peraltro dominato. “Non c’è stata storiaafferma Diego Pezzei , allenatore della Spes, e sinceramente mi ero anche un po’ illuso di poter fare qualcosa in più.”

Ma il Limana ha saputo poi reagire “Un po’ come nelle altre occasioni (vedi soprattutto il derby col Feltre, ndr)  sottolinea Damiano Ortolandal terzo set abbiamo ricominciato a macinare una buona pallavolo.” 

In casa Spes c’è comunque soddisfazione, anche se in questa Coppa Veneto non è stato realizzato nemmeno un punto.“Il cammino in vista della serie D mi soddisfa – parola di coach Pezzei- contro il Limana poi abbiamo giiocato davvero bene in difesa e in battuta. C’è ancora qualcosa da registrare nella costruzione del gioco, ma siamo assolutamente sulla strada giusta.Insomma alla fine tutti contenti, anche il Limana che ha visto l’esordio in palleggio della ex Feltre Jessica Faoro. Sono cinque i punti realizzati in questa competizione dalla società del presidente Tiziano Sommacal, uno in più del Feltre, ma a ben 4 lunghezze dalla qualificazione alla seconda fase.

Rispondi