TOP

Spes: due sconfitte che non fanno male

Riportiamo qui i dettaglio degli ultimi due match in Coppa veneto per la società HYUNDAI D’INCA’ SPES BELLUNO. Due sconfitte con contenuti diversi, brave le ragazze di Pezzei molto vicine a fare punti con il Sarnmede. La squadra di Furmenti vuole invece solo pensare a sperimentare. Avanti 2-0, per la seconda volta si è fatta rimontare.

Le ragazze della Spes si incitano fra loro prima di iniziare la partita (©rdosport)

COPPA VENETO FEMMINILE

HYUNDAI SPES BELLUNO – CAPPELLA FREGONA SARMDE 1-3 (25-19, 22-25, 25-27, 24-26)

HYUNDAI SPES BELLUNO: Buzzati 7 Ottone 10, Costa, 1, Ravazzolo 18, Consoli 9, Martini 4, kuehl 1, Cima 1, Dal Mas. Liberi: Scussel, Maman. Allenatori Diego e Enrico Pezzei.

Partita dopo partita la Spes si avvicina sempre più al suo primo successo stagionale. Sabato contro il Sarmede, che aveva battuto nettamente il Feltre la scorsa settimana, il sestetto di Diego Pezzei non ce l’ha fatta davvero per poco a conquistare i tre punti. Solo per una battuta ed un attacco sbagliato, nel finale del terzo e del quarto set, che hanno fatto pendere l’ ago della bilancia dalla parte delle trevigiane. 

La Spes è partita subito in quarta, comandando sempre il gioco ed il punteggio nel primo set. Buzzati  e compagne hanno dovuto però poi rincorrere le avversarie nel secondo set, prima di intavolare una lotta punto a punto nei set successivi.  ”Ho poco da recriminare – ammette Pezzei –  siamo solo mancati purtroppo nei punti decisivi. D’altra parte ci manca ancora un po’ di freddezza, commettiamo qualche errore dettato dalla  gioventù e inesperienza. Ma sono davvero molto soddisfatto della prestazione di tutta la squadra.” Insomma una sconfitta che non fa troppo male. “Ma che brucia un pochino, avendo perso di solo due punti ben due set.” Conclude così  l’analisi dell’incontro l’allenatore della Hyundai Spes Belluno. La squadra bellunese ha raccolto soltanto un set nei tre incontri fin qui disputati, senza dubbio poco rispetto la qualità messa in campo. Il sestetto della presidente Fabiana Bianchini tornerà ora a giocare tra due settimane nell’ultima sfida di Coppa Veneto contro la Scp Limana, ultimo test prima di incominciare a fare sul serio con il campionato di serie D.

L’attacco della Spes sotto rete

COPPA VENETO MASCHILE

SAN BIAGIO-HYUNDAI D’INCA’ SPES BELLUNO 3-2 (18-25, 21-25, 25-23, 25-20, 16-14)

HYINDAI SPES: Da Ronch 5, Togneri 9, Clai 2, Altoè, Burigo 11, Calò 1, Foroni 17, Da Pian 6, Tollardo, Murer 3, Dassi 14. Libero: Schiano. Allenatori: Furmenti e Malaguti.

Alla Hyundai Spes Belluno non piacciono proprio le cose facili. Seconda trasferta di Coppa Veneto e seconda sconfitta al quinto set partendo da un vantaggio di 2-0. Contro il San Biagio, squadra iscritta al prossimo campionato di serie D il sestetto di capitan Foroni.parte col piede giusto, fa vedere di che stoffa è fatto e poi non chiude il match. Vero che l’allenatore continua nel suo diktat di fare giocare tutti e cambiare le carte come si suol dire in tavola, ma sabato sera la Spes è arrivata davvero ad un passo dal chiudere a suo favore il match 3-0, perdendo 25-23 il terzo parziale e rimettendo così l’incontro in discussione. La sensazione resta quella di una squadra interessante e che potrà disputare una buona stagione di serie C e che questa Coppa Veneto continui ad avere un’importanza relativa. 

Sabato prossimo ci sarà il secondo e ultimo match casalingo di questa competizione contro il Conegliano che ha raccolto fin’ora solo 2 punti, uno in più slo del Motta. La Spes si trova al terzo posto in classifica a tre punti dal Povegliano e a solo due proprio da San Biagio. 

Si applaude agli avversari. Anche il San Biagio ha piegato al quinto set il team di Zoris Furmenti (©rdosport)

Rispondi