Primo stop per gli under 17 della Firex
FIREX BELLUNO – CELLINI PADOVA 21-34
FIREX: Balcon 1, Canal 8, Cassarino, Da Rold 1, Dal Pont, De Gol, Lotto 1, Luisetto 2, Mura, Pasin, Pauletti 4, Piccin 2, Saliu 1, Tavera, Zanella. Portiere: Rossa. Allenatori: Darko Pranjic e Massimo De Francesco. Dirigente: Stefano Lotto.
La sconfitta che non ti aspetti. Nella penultima giornata del torneo under 17 la capolista Firex perde la sua imbattibilità in casa col Cellini Padova, sconfitto all’andata in trasferta di due punti. una Firex quasi irriconoscibile domenica mattina alla Spes Arena ha perso con ben 13 gol di scarto. Nulla cambia però a livello di classifica, dal momento che l’ultimo match in calandario sarà proprio lo scontro al vertice con l’Oriago (domenica 16 maggio alle ore 16). Per arrivare al primo posto sarebbe in ogni caso servito vincere o pareggiare con i veneziani, anche in caso di vittoria col Cellini.
A pari punti varranno infatti i risultati degli scontri diretti. Quello che cambia potrebbe essere invece lo stato d’animo con cui si andrà ad affrontare questa sfida.
“Il primo posto nel girone sarebbe un risultato molto prestigioso per la nostra società – assicura il ds Edmondo Ortese – ma anche la piazza d’onore non sarebbe da buttare. Ci permetterebbe comunque poi di proseguire il torneo giocando con le altre seconde squadre degli altri due giorni e chiudere comunque tra le prime sei società del Triveneto.” Ancora qualche giorno per preparare al meglio la sfida di Oriago, con in tasca già la consapevolezza di avere disputato un buon campionato a prescindere dall’ultimo risultato.
Questa la classifica: Firex Pallamano Belluno e Arcobaleno Oriago 12, Cellini Padova 6, Camisano 3, Paese 1.