TOP

Il risveglio della Firex in serie B, battuti San Fior e Musile

Due successi negli ultimi due incontri in serie B per la Firex Belluno. 10 gol di scarto con i trevigiani, 7 contro i veneziani. Ancora due match alla fine del torneo, il 22 maggio in casa del fanalino di coda Ponte di Piave, mentre sabato 15 alla Spes Arena la sfida con i friulani del Campoformido.

Vi riportiamo il dettaglio dei due match giocati uno dietro l’altro a distanza di tre giorni l’uno dall’altro.

Da sinistra Boranga, Vedana, Rossa e Canal -Firex Belluno serie B (©rdosport)

FIREX BELLUNO – SAN FIOR  35-25

FIREX: Azzalini, Blanco 5, Boranga 1, Canal 7, Carrari 3, Cimbro 5, Firpo, Francescon 2, Lazzaretti, Lotto, Pauletti, Andrea Piccin 5, Vedana  7, L. Piccin. Portieri: El Kiret e Rossa. Allenatore Bufardeci.

Fa bene alla Firex giocare conto il San Fior, 16 gol di vantaggio all’andata, altri 10 nel ritorno di giovedì sera alla Spes Arena. 5 gol per tempo e la Firex torna a due punti dal Musile, che affronterà proprio oggi in casa alle ore 19. “Finalmente un partita tranquilla – è rasserenato l’allenatore Bufardeci –  in cui tutti hanno fatto il loro in modo ordinato.” 

In particolare, con ben 5 reti il giovane Blanco.  “Era da un po’ che l’osservavo. Ora è pronto per la serie B.”  

A sinistra con il numero 13 Blanco, autore di due belle prove contro San Fior e Musile. A destra Balcon con l numero 8, tra i giovani più interessanti del gruppo della Firex (©rdosport)

FIREX BELLUNO – MUSILE 23-16

FIREX: Azzalini, Blanco 7, Bogo, Boranga, Canal 5, Carrari, Cimbro 4, Firpo, Francescon 3, Lazzaretti, Pauletti, A.Piccin, Vedana 4, L. Piccin. Portieri El Kiret e Rossa. Allenatore: Angelo Bufardeci.

La Firex Belluno fa il bis contro il Musile. E lo fa con autorità, 7 gol di scarto e aggancio in classifica al quarto posto del girone. “Abbiamo corretto qualcosa in difesasvela il tecnico Bufardeci  cambiato atteggiamento e giocato in modo più incisivo in attacco.”  Avanti di due reti alla fine del primo tempo (9-7) la Firex ha poi allungato nella ripresa.

Il portiere El Kiret con Cimbro nel prepartita (©rdosport)

Il diciottenne Manuel Blanco sta intanto trovando sempre più spazio in squadra. E’ lui il match winner con 7 reti, di cui quattro uno dietro l’altro dall’ala sul primo palo sorprendendo l’esperto portiere veneziano. “I giovani stanno tutti rispondendo molto bene – conferma Bufardeci – anche Lorenzo Piccin e Nicola Canal ormai fanno parte dell’ossatura portante della squadra, senza dimenticare gente come Vedana, che ha giocato le ultime due partite in modo eccelso in difesa.” Proprio in questo finale di serie B la Firex ha ritrovato un po’ d’entusiasmo. “Siamo semplicemente più concreti e meno timorosi.” Questa l’analisi finale del tecnico siciliano. Sabato prossimo intanto ancora alla Spes Arena la sfida contro la terza della classe il Campoformido, troppo distante per essere raggiunto in classifica (12 punti per i friulani contro gli 8 della Firex) ”Ma vogliamo comunque dare continuità ai nostri risultati.”

 

Rispondi