TOP

Un set contro la capolista per il Feltre

BLU VOLLEY CUS PADOVA – CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE 3-1 ( 22-25, 25-17, 25-14, 25-12)
BLUVOLLEY: Erba 2, Porporati 1, Negrato 16, Facco 1, Basso 4, Maggiolo 3, Barbarisi 6, Battagin 2, Leonardi 13, Nuzzo 16. Liberi: Quaglietti e Stevanato. Allenatore:Giraldo.
CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE:, Bugana 1, Zannin 3, Marcon 5 , Decet, Schenal 4, Loss 4, Shiavo 10, Callegari 14. Liberi: Natalone. Non entrate: Di Francesco, Benvegnù e De Carli. Allenatori: Carpene e Perer.
Note. Battute sbagliate: Blu volley 14, Feltre 7. Errori punto: Blu volley 12, Feltre 22.

Elena Marcon si prepara per una veloce (©rdosport)

Il sogno di fermare la capolista dura solo un set. La Cassa Rurale Dolomiti Feltre illude vincendo il primo parziale  a Padova, ma poi non riesce a gestire il prepotente ritorno della squadra avversaria, che ha semplicemente imposto con costanza il suo ritmo. Con il Feltre invece poco efficace in attacco, salvo un buon inizio nel terzo set, con Schiavo e compagne avanti 5-1, ma ben presto raggiunte e superate dal Blu Volley.

Fiona Schiavo ©rdosport)

Siamo così già arrivati al giro di boa di questo campionato: 5 i match giocati e ancora 5 da giocare. Il bilancio della Cassa Rurale Feltre parla di un unico successo con il Limana, quattro sconfitte, una vittoria, due sconfitte al quinto set ed un unico incontro concluso senza aver vinto almeno un set con il Vicenza.

Veronica Natalone, il libero della pallavolo Feltre (©rdosport)

I prossimi due match si disputeranno alla Luzzo, sabato con il Solesino e poi in infrasettimanale il recupero della quarta giornata con il San Stino. Entrambi i sestetti hanno realizzato finora 12 punti e si trovano al momento al terzo posto. Ma con una maggior continuità di gioco questo Feltre può puntare a tornare a vincere. A Padova intanto si è rivista Elena Callegari nel ruolo di match winner con 14 punti all’attivo. Qualche problema per Zannin che è partita in panchina, con necessità di qualche cambio di ruolo in campo per il tecnico Giulio Carpene,

Giulio Carpene durante un time out (©rdosport)

“Abbiamo bisogno di tornare a vincereriferisce il presidente Strazzaboscoce lo meritiamo per l’impegno che stiamo mettendo in questa stagione così difficile. E per dare comunque un senso al proseguo di questa serie C.”

Rispondi