Tie break ancora fatale al Feltre
CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE – STRA 2-3 (25-18, 24-26, 25-20, 23-25, 11-15)
CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE: Di Francesco, Zannin 20, Marcon 2, Decet 3, Schenal 13, Loss 8, Shiavo 6, Callegari 8. Liberi: Natalone e De Carli. Non entrate: Bugana, Benvegnù . Allenatori: Carpene e Perer.
STRA’: De Pizzol 1, Di Luzio, Salmaso 2, Grasso 1, Tacchetto 20, Ferrarese 1, Marta 1, Carraro 7, Pavan 11, Esposito 21. Libero: Marcon. Allenatore: Minotto.
Note. Battute sbagliate: Feltre 14, Strà 23. Errori Punto. Feltre 35, Strà: 42.
Il Feltre torna a giocare alla Luzzo e perde il suo secondo match consecutivo al quinto set. Ma nessuno avrebbe potuto recriminare se il punteggio finale fosse stato un bel 3-0 per il sestetto di Giulio Carpene. Che, dopo aver vinto il primo set, ha avuto anche una palla set nel secondo parziale. Ma, dal punteggio di 24-23, ecco arrivare tre errori di fila, un errore in battuta e un paio di attacchi giocati con il “braccino”.
E’ un Feltre che però non molla mai e malgrado alcune ingenuità riesce infatti a riportarsi avanti 2 set ad 1, mettendo molta pressione al sestetto avversario, uno di quelli accreditati della possibile promozione in serie B2. La forza dello Stra sta tutto nel suo gioco alla mano, con oltre 40 punti realizzati dai suoi due martelli, serviti peraltro magistralmente dal loro bravo palleggiatore. I tanti errori delle veneziane, soprattutto in battuta, addirittura 42, sono stati commessi in particolare nei primi tre set. Poi ecco arrivare l’ordine dalla panchina di non rischiare più. Tattica che ha indubbiamente pagato, con le feltrine meno incisive rispetto all’ inizio ed in difficoltà nel chiudere i propri attacchi.
Una serie C che sorride comunque ad una Cassa Rurale Dolomiti Feltre, capace di raccogliere finora punti in ben 3 incontri dei 4 disputati. Cosa che rallegra molto il clan feltrino, che affronterà sabato prossimo in trasferta la prima della classe, Blue volley Cus Padova, l’unica squadra del girone ancora a punteggio pieno e senza alcun set perso.
LA CLASSIFICA: Blue volley Cus Padova 15, Synergy Stra 14, San Stino, New Volley Vicenza e Solesino 12, Cassa Rurale Dolomiti Feltre, Imarc Rossano Veneto, B One S.Martino Buonalbergo VR 5, Susegana 3, Colombo San Nicolò PD 1, Scp Limana 0.
Ma prima c’è da festeggiare il compleanno di Gianni Feltrin, una vita da dirigente, attivo anche durante la pandemia. Come regalo sappiamo che lui si accontenta di una vittoria delle sue ragazze. Quindi forza abbiamo un valido motivo in più per cercare l’impresa.